Comunicati Stampa CRONACA Notizie

FARE VERDE – BARBAGIANNI SALVATO DALLE FAUCI DI CANI RANDAGI

Riceviamo e pubblichiamo: 
Nel pomeriggio di oggi Fare Verde Veroli ha salvato da morte certa un rapace superpredatore della specie Tyto Alba chiamato volgarmente Barbagianni. Il volatile notturno dopo aver impattato è caduto al suolo proprio vicino a dei cani vaganti ma in quel momento sopraggiungeva Marco Panetta meccanico  di Case Panetta a Veroli che lo ha sottratto dalle loro “attenzioni” non proprio amichevoli.

Fare Verde dopo aver avvisato il 1515 del Corpo Forestale dello Stato  ha prestato le prime cure veterinarie al volatile che, salvo complicazioni, domani stesso sarà condotto al Centro di Recupero della fauna selvatica di Fogliano.

La nostra Associazione oltre a prendersi cura del rapace si assicurerà che una volta tornato in forma venga liberato in Ciociaria magari lontano dalle paturnie dell’essere umano.
Si coglie l’occasioone per ricordare che questo tipo di rapace notturno è protetto rigidamente dalla LEGGE ed è utile all’uomo perchè mangia prevalentemente i roditori. Se trovate un rapace ferito non esitate a chiamare il 1515 del Corpo Forestale dello Stato o la Polizia Provinciale. Per ultimo è una bellissima sensazione avere in casa anche per una sola notte un essere di fatture bellissime che incarnano perfettamente il disegno del Creato.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso