AMBIENTE CRONACA Notizie

FERENTINO – INCIVILTÀ E DEGRADO

Ancora una volta episodi di inciviltà e degrado, a farne le spese il territorio di Ferentino. Ammasso di rifiuti abbandonati a bordo strada e in aperta campagna a Ferentino soprattutto negli ultimi giorni in via Stazione,  tratto  abbastanza trafficato e vicino alle abitazioni.
La piaga dell’abbandono dei rifiuti di ogni genere, può essere guarita e risolta solo con controlli costanti (anche con telecamere), certamente spesso cosa non facile stante l’estensione notevole dei territori cittadini.
Intanto i carabinieri della stazione cittadina e i colleghi forestali hanno disposto nuovi prelievi dell’acqua schiumata nel fiume Alabro, in territorio di Ferentino. I prelievi sono stati eseguiti nei giorni scorsi dall’Arpa, il liquido prelevato sarà analizzato, con la speranza che si arrivi presto a una soluzione. Novità giungono invece dalle polveri sottili in calata, dal 1 al 13 gennaio 2019 hanno sforato 4 volte.
Tuttavia anche il tempo svolge un ruolo fondamentale. Vento e pioggia spazzano via lo smog presente nell’atmosfera, cosicché agli effetti negativi del maltempo fanno spesso da contraltare quelli positivi connessi al tasso degli inquinanti.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi