Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

‘FESTA DEL BOSCO’: RINVIATA A DOMENICA PROSSIMA, 10 AGOSTO

Si sarebbe dovuta tenere domenica scorsa, ma, con la minaccia del maltempo, è stata rinviata al 10 Agosto la "Festa del bosco", con appuntamento presso il Rifugio Trombetta.

Amore e cura per uno dei più suggestivi tesori paesaggistici custoditi dai Monti Ernici. È questo ciò che spinge i membri dell’Associazione “Amici del Bosco” a dare continuità ad uno degli eventi socio-culturali più significativi nonché partecipati di VIVISORA 2014: la V edizione della “Festa del bosco”. La manifestazione, patrocinata dall’Assessorato al Commercio del Comune di Sora, si terrà domenica 10 agosto, presso il Rifugio Trombetta, a partire dalla ore 8.00.

Come nelle appassionanti edizioni precedenti, ci si prepara ad un vero e proprio momento di fusione tra uomo e natura. Attraverso le escursioni guidate nei boschi e la degustazione di prodotti tipici locali accompagnata da musica e canti folckloristici, i membri dell’associazione coinvolgeranno i partecipanti in una domenica tutta dedicata all’amore per la natura.  Luogo dell’evento sarà, come per le precedenti edizioni il suggestivo “Rifugio Trombetta”, situato tra i monti del territorio sorano.

Speriamo che anche quest’anno “La Festa del Bosco” sia un richiamo per tutti gli amanti della natura che vogliano trascorrere con la propria famiglia e con i propri amici una giornata all’insegna del divertimento. Essere giunti alla quinta edizione è motivo di orgoglio e stimolo per offrirvi un evento capace di lasciare in ognuno di voi un magnifico ricordo” dichiarano il Presidente Vincenzo Alonzi insieme ai membri dell’Associazione “Amici del Bosco”.

Ecco il percorso e la cartina per chi vuole salire a piedi fino al Rifugio “Trombetta”.

Descrizione: parcheggiare le auto nel piazzale antistante le “Antenne” in località Mezzano. Da qui, si segue la sterrata che sale gradatamente passando per le Case San Silvestro, Vallone delle Noci, i Tre Valloni e, quindi,si giunge al Rifugio Trombetta (Cisterna) a quota m.1.132.

Soraweb -percorso per rifugio trombetta

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso