Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

FESTIVAL DELLE CITTA’ MEDIEVALI, DOMENICA MOZART ALLA VILLA DI TRAIANO ED ENNIO FANTASTICHINI A FIUGGI

Trionfo  per l’Histoire du soldat (Storia del soldato), il capolavoro di Igor Stravinsky, andato in scena mercoledì alla villa di Traiano agli Altipiani di Arcinazzo per la 34/ma edizione del Festival delle “Città Medievali”. Al Ninfeo del sito archeologico l’Ensemble “Arturo Toscanini", diretta da Vincenzo Mariozzi, si è esibita davanti a un pubblico numeroso e attento. Un esecuzione mirabile, che alla fine ha ricevuto lunghi applausi.

Presenti anche il sindaco di Arcinazzo Romano Giacomo Troja e l’assessore alla Cultura Roberta Miozzi. La villa di Traiano si conferma una delle sedi privilegiate per gli appuntamenti del Festival delle “Città Medievali”, sponsorizzato da Mibac, Regione Lazio, Comuni di Fiuggi e Arcinazzo Romano, Banca Popolare del Frusinate e Bcc di Fiuggi. Un successo che si è ripetuto, mercoledì sera, nel Cortile del Palazzo della Provincia di Frosinone.

La rassegna organizzata dall’associazione “Ernico-Simbruina, che quest’anno ha inglobato anche il Festiival internazionale “DocMusic” di medici musicisti, va avanti con un successo straordinario. E per domenica prossima sono in programma altri due appuntamenti di grande rilievo con “Salieri il Maestro, Mozart il Genio assoluto” al Ninfeo della Villa di Traiano (ore 18), mentre a Fiuggi (fonte di Bonifacio a Fiuggi,ore 21,30) i Cameristi di Roma  si esibiranno in un concerto tutto  dedicato a Mozart dal titolo “Lettere alla famiglia”. La voce recitante sarà quella di Ennio Fantastichini.

 

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso