Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

FESTIVAL DELLE CITTA’ MEDIEVALI, MARTEDI’ SI ESIBISCE FABRIZIO BOSSO, STELLA DEL JAZZ ITALIANO

Al Festival delle “Città Medievali” arriva  Fabrizio Bosso, la migliore tromba del jazz italiano, musicista di fama internazionale.

Torinese, 41 anni, si esibirà martedì sera (12 agosto, ore 21,30) con lo “Spiritual  Trio” alla Cavea del teatro comunale di Fiuggi in uno degli appuntamenti più attesi della rassegna musicale, giunta alla 34/ma edizione.  Con lui, ci saranno Alberto Marsico (Organo Hammond) e Alessandro Minetto (Batteria), anche loro torinesi.  

Il trio interpreterà in chiave jazz i temi classici del Gospel.  Bosso, una carriera sin qui eccellente e una presenza costante a “Umbria Jazz”, preferisce essere considerato musicista piuttosto che jazzista. Arriva per la prima volta al Festival delle “Città Medievali” e a Fiuggi si annuncia, soprattutto per gli appassionati del genere musicale, una serata davvero straordinaria. Un altro concerto (il settimo dopo quelli di “DocMusic”, evento di medici musicisti inglobato nella manifestazione) di alto spessore per l’intero territorio  a nord della Ciociaria, che con il Festival promosso dall’associazione  “Ernico-Simbruina” assume sempre più una dimensione regionale e nazionale, con  significativi risvolti per l’immagine e il turismo.  

“Il nostro Festival – dice il presidente Roberto Baldinelli –  promuove e valorizza il patrimonio culturale delle città interessate e favorisce lo sviluppo turistico del territorio. Il tutto grazie a una programmazione accurata e a un’efficiente organizzazione”.  Dopo l’esibizione di Fabrizio Bosso, il Festival delle “Città Medievali” si concederà una pausa di alcuni giorni per Ferragosto. Gli spettacoli riprenderanno il 16 agosto con due concerti agli Altipiani di Arcinazzo  (Ninfeo Villa di Traiano, ore 18) e alla Cavea del teatro comunale a Fiuggi (ore 21,30) con l’ensemble “Free Singers”.

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso