Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

‘FESTIVAL NAZIONALE DEI CONSERVATORI ITALIANI CITTA’ DI FROSINONE’, STASERA IL GRUPPO VELVETNO JAZZ DI MILANO

Questa sera, venerdì 25 luglio, con l’esibizione dell’ultimo conservatorio la competizione musicale può dichiararsi terminata. Sarà il gruppo VelvEtno Jazz di Milano composto da Romeo Velluto, alla chitarra, Nicolò Pozzi alla tromba, Stefano Fascioli al contrabbasso e Andrea Quattrini alla batteria a salire sul palco allestito in piazzale Vittorio Veneto. Proporranno una forma contemporanea di jazz, contaminata da sapori mediterranei, con un pizzico di rock/noise e una spruzzata di free. Poi l’intervento del giornalista Marco Travaglio che sarà intervistato dalla presentatrice della kermesse Mary Segneri.

Ieri sera invece, giovedì 24 giugno, il Festival dei conservatori ha ospitato gli attori Vanessa Gravina ed Edoardo Conti e la ballerina ciociara di fama internazionale Petra Conti, la principale dencer al Boston Ballet. Definita la Anna Magnani della danza, Petra Conti è nata ad Anagni ma vive a Frosinone. Attualmente è impegnata nello spettacolo “Roberto Bolle and friends” che questa sera, 25 luglio, approderà alla Terme di Caracalla a Roma. <Tornare a Frosinone – ha dichiarato prima di ricevere il premio “Città di Frosinone” da parte del sindaco Nicola Ottaviani – mi dà la possibilità di rivedere gli amici di sempre e ritornare nei posti che mi hanno vista crescere. E’ qui che nascono le mie radici. Frosinone per me è come un bambino che ama i propri genitori. E’ il meglio che ci possa essere, e la porterò sempre con me, ovunque io vada>.

Dopo l’intervento della ballerina ciociara è stato il gruppo “Aire de mar” dei conservatori di Fermo-Perugia-L’Aquila ad attirare l’attenzione del pubblico. Nella classifica generale parziale infatti ha raggiunto e superato i Living Blues di Latina, che scendono così al secondo posto, seguiti dal gruppo di Milano “Giovanni Agosti Trio”. Una cosa è certa, i gruppi “Aire de Mar” ed i Living blues sono tra i vincitori. Ma bisognerà attendere domani per sapere chi sarà il primo classificato di questa seconda edizione del Festival nazionale dei conservatori italiani Città di Frosinone.

Domenica, 27 luglio, si concluderà definitivamente la manifestazione con l’esibizione non  in concorso dell’orchestra sinfonica “Pops” del conservatorio Refice di Frosinone. 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca