Comunicati Stampa Notizie Sport

FINAL FOUR PROVINCIALE CAT.UNDER 13, LA GLOBO SORA SBARAGLIA LE AVVERSARIE

Riceviamo e pubblichiamo:

Si è svolta lo scorso 15 marzo la Final Four Provinciale categoria Under 13 maschile con la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che per il secondo anno consecutivo si è confermata Campione Provinciale sbaragliando la concorrenza delle avversarie.

La vittoria del campionato, che già di per se costituisce un prestigioso traguardo, è resa ancora più preziosa dal fatto che la finale di campionato si è giocata tra le due squadre targate Globo.

Il sodalizio sorano infatti si era presentato ai nastri di partenza del campionato con due squadre partecipanti in modo da poter dare spazio a tutti i numerosissimi piccoli atleti che affollano ogni giorno il PalaGlobo “L. Polsinelli”. Il risultato ha avuto dell’incredibile perché sia la “Globo A” che la “Globo B” hanno neutralizzato tutte le squadre avversarie non concedendo neanche un set nell’arco dell’intero torneo.

I buoni risultati ottenuti hanno permesso ai giovani sorani di accedere alle Final Four provinciali di categoria dove Iafrate e compagni si augurano di ripetere il successo dello scorso anno.

A spuntarla nella finalissima giocata sul parquet di Ceprano è stata la squadra “A” che si è aggiudicata il super derby per 2 set a 1.

Il campionato Under 13 prevedeva gare al meglio dei 3 set da 15 punti ciascuno, ma la vera particolarità è rappresentata dal fatto che le squadre erano composte da 3 giocatori che agivano in un campo di 6 metri per 6. Questo ha reso il gioco particolarmente interessante dal punto di vista tecnico.

A trionfare dunque sono stati tutti i ragazzi partecipanti, ma anche la società Argos Volley che vede così ripagati i grandi sforzi profusi per lo sviluppo del settore giovanile.

I piccoli campioni che hanno trionfato nelle due squadre sono: Edoardo Costantini, Francesco Iafrate, Fabrizio Ferri, Luca Natalizio, Giuseppe D’Amico, Cristian Caschera, Lorenzo D’ Alessandro, Francesco Santangeli, Marco Tatangelo e Joy Skilja.

Ora entrambi i team sorani potranno affrontare insieme la fase regionale, dove avranno di fronte il meglio della pallavolo regionale di categoria.

gLOBO 0


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso