Articoli Notizie

FINANZIERI E VIGILI URBANI IN CERCA DI ALLOGGIO. ANDRANNO ‘IN TRIBUNALE?’

In quanti sperano ancora di salvare il Tribunale di Sora? E, soprattutto, ci crede il Sindaco? Domande legittime, stando a quanto si vocifera in città circa imminenti ‘spostamenti’ di varie istituzioni. Sembra, infatti, che, dalla sede municipale, stiano ipotizzando di trasferire i locali della biblioteca proprio in un’ala del palazzo di Piazza Mayer Ross, mentre nell’edificio che attualmente ospita la biblioteca stessa, oltre ad alcuni uffici comunali, dovrebbe trovare posto la Guardia di Finanza, la quale attende la costruzione di una sede ex novo.
Chiaramente, questi ‘calcoli’ resterebbero validi nella più sciagurata delle eventualità e cioè che il ricorso presentato sabato scorso dal Comune di Sora – unitamente al Comitato degli avvocati (costituitosi proprio per tentare la salvezza della sede giudiziaria in riva al Liri) – non dovesse avere l’esito sperato: ovvero, il riconoscimento del fatto che la richiesta di proroga al trasferimento – precedentemente avanzata al Tar – aveva fondati e giustificati motivi per essere accolta anziché rigettata.
In attesa di sapere cosa deciderà il Tribunale Amministrativo Regionale, si ‘ragiona’ su come utilizzare i locali del palazzo di Piazza Mayer Ross, se questi dovessero restare liberi. Nel novero delle ipotesi, c’è anche il trasferimento della sede della Polizia Municipale, per la quale è arrivato lo sfratto dalle Ferrovie. In pratica, anche per i Vigili Urbani, bisogna trovare altri uffici. Nelle settimane scorse, era sembrata concretizzarsi la possibilità di un trasferimento in un edificio di Piazza Cesare Baronio, ma questa ipotesi potrebbe cadere se fosse confermata la chiusura del Tribunale e i locali di questo restassero vacanti.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso