Comunicati Stampa Notizie POLITICA

FIUME FIBRENO, ADERISCONO AL PROTOCOLLO ANCHE ARPINO, PESCOSOLIDO E CONCA DI SORA

Continuano le adesioni al Protocollo d’intesa per il contratto di fiume per il Fiume Fibreno, documento fortemente voluto dal sindaco di Broccostella – Ente capofila – Sergio Cippitelli. Dopo le importanti adesioni della Provincia di Frosinone, dei Comuni di Isola del Liri, Campoli Appennino, Fontechiari, di Posta Fibreno, della Riserva Naturale di Posta Fibreno negli ultimi giorni hanno sottoscritto il protocollo anche i Comuni di Arpino e Pescosolido. Particolarmente rilevante l’adesione da parte del Corsorzio di Bonifica Conca di Sora.

<<Ringrazio tutti i sindaci e gli amministratori dei Comuni aderenti – ha detto il sindaco Cippitelli – Un particolare ringraziamento alla Conca di Sora e al suo presidente Angelo Prospero che ha mostrato grande interesse per l’iniziativa che stiamo portando avanti. Un progetto che, lo ricordo, è teso a tutelare, valorizzare e riqualificare il nostro Fiume Fibreno. Dopo anni, ora finalmente sono certo che riusciremo a programmare azioni concrete ed efficaci per risolvere tutte le criticità che purtroppo interessano anche il Fibreno. Come ho sottolineato più volte – ha detto ancora il sindaco Sergio Cippitelli – è grazie a questo protocollo che potremo avviare una vera politica di gestione del Fiume. Fondamentale sarà esserci e partecipare, perché sarà il lavoro di squadra a fare la differenza – ha detto ancora il sindaco – Insieme metteremo in campo azioni forti, ne sono convinto, garantendo la tutela delle nostre bellezze naturali>>.

<<Rinnovo l’invito a quanti vogliano aderire – ha concluso il sindaco – Il protocollo è aperto a chiunque voglia aiutare il nostro territorio. Agire è un dovere al quale non possiamo più sottrarci se è vero che vogliamo bene alla nostra terra>>.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso