Articoli Notizie Primo Piano PROVINCIA

Fontana Liri: diga Cerasoli danneggiata

Notizia del primo pomeriggio quella del danneggiamento del braccio che regola il flusso dell’acqua della diga Cerasoli in località Fontana Liri.

Purtroppo la diga è ostruita da alberi e detriti vari, trasporti dal fiumi ingrossato a causa delle ultime pioggie, causando la rottura del braccio che regolava il passaggio dell’acqua. Di conseguenza l’acqua ha forzato i margini lateralmente alla costruzione e sul lato adiacente alla strada statale ha travolto una piccola costruzione, mentre fortunatamente dall’altro lato ha trovato una via di fuga. In conseguenza di ciò, in via precauzionale è stato bloccato il transito sulla strada, le stradine limitrofe al fiume Liri in particolare il collegamento interno Arce-Strangolagalli e la strada che da Fontana Liri porta alla contrada Colli di Monte San Giovanni Campano (il cosiddetto “ponte dei francesi”). Al momento la situazione è stazionaria, sicuramente verrà monitorata anche durante la notte. Infatti si sta allestendo un impianto di illuminazione.

La situazione anche se sotto controllo è di massima allerta, sul posto sono interventui i ragazzi della protezione civile Santa Barbara che stanno monitorando insieme ai vigili del fuoco.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi

Lascia un commento