COMUNE

Fontana Liri – Efficientamento energetico, installate le caldaie nuove

Tramite un post sulla pagina social, l’amministazione civica guidata dal sindaco Gianpio Sarracco, fa sapere che vanno avanti gli interventi sull’efficientamento energetico.

Dopo l’installazione dei pannelli fotovoltaici sulla sede comunale (che sono attivi e funzionanti) – si legge – sono state sostituite le vecchie caldaie della scuola dell’infanzia, della scuola media e del centro polifunzionale con caldaie di ultima generazione. Inoltre sono stati sistemati gli inverter degli impianti fotovoltaici esistenti ai fini della loro riattivazione al cimitero di Fontana inferiore, al centro polifunzionale, alla scuola media.

Nel post si aggiunge che nel corso dell’anno si dovrà procedere alla sostituzione della caldaia delle scuole elementari ed alla riparazione dei pannelli fotovoltaici della scuola dell’infanzia. Inoltre, come ha già fatto notare qualche appassionato di sport su Facebook, da alcuni mesi sono stati effettuati anche i lavori di efficientamento energetico presso il campo sportivo, con sostituzione dell’illuminazione con quelli a tecnologia a Led: sia al campo di calcetto che al campo di calcio l’illuminazione oggi è molto più potente del passato ma molto più economica.