Il Circolo del Partito Democratico di Fontana Liri nell’ultima riunione ha espresso una forte critica al comportamento della dirigenza PD che mostra a tutti i livelli poca capacità di mediazione interna, arrivando a dividersi in maniera eclatante su posizioni politiche importanti (vedasi gruppo parlamentare europeo) o, come nel recente dibattito provinciale, esprimendo differenze di posizione che appaiono più uno scontro fra fazioni contrapposte, in un momento storico in cui le divisioni e le beghe non dovrebbero proprio esserci.
In prospettiva del prossimo congresso provinciale, il Circolo al fine di consentire un confronto aperto tra i potenziali candidati, allargato anche ai rappresentanti delle mozioni, intende proporre un incontro pubblico per esporre le linee principali delle mozioni proposte a livello provinciale.
L’appuntamento è per GIOVEDÌ 10 LUGLIO alle ore 18.30 presso il Ristorante Poggio Antico (Via San Salvatore, Fontana Liri).
Il Circolo in questa occasione è interessato a sviluppare le seguenti tematiche e intende ascoltare le posizioni dei rappresentanti delle mozioni congressuali su:
– Piano di riarmo europeo, Difesa comune e politiche internazionali
– alleanza con il movimento cinque stelle
– analisi e commenti post referendum dell’8 e 9 Giugno
– crisi industriale provinciale
– Maggioranze allargate (“Fritto misto”) a Veroli e Ferentino ed il recente sostegno esterno al Sindaco Mastrangeli a Frosinone
– prospettiva partito: lavoro, ambiente, diritti civili
– l’alternativa di Governo nazionale e regionale
L’iniziativa è rivolta ai tesserati, ai simpatizzanti e a tutti gli interessati. Sono stati invitati a partecipare tutti i rappresentanti delle aree e mozioni provinciali.
(nota del Circolo Pd)