COMUNE

Fontana Liri – Telecamere, parte la richiesta per incrementarle

Il Comune di Fontana Liri ha presentato domanda al Ministero, nel bando “Patti per la sicurezza delle città”, per la richiesta di finanziamento finalizzata ad ampliare ed implementare la rete di videosorveglianza. La richiesta di finanziamento è stata avanzata tramite la Prefettura di Frosinone. Il progetto prevede altre 45 telecamere, nuovi ponti radio e sistema di ricezione immagini per un importo di 96mila euro.
Cogliamo l’occasione per precisare che le 32 telecamere (di cui 6 a lettura targa) dislocate attualmente nel territorio comunale sono TUTTE perfettamente funzionanti e sono posizionate principalmente sulle strade e sugli accessi al paese per cercare di avere il controllo di chi entra e di esce nel territorio. Sono state di ausilio in alcuni casi alle forze dell’ordine ma purtroppo non sempre non coprendo (ovviamente) la totalità del territorio. (dal Comune).
Sassate contro Mastroianni
Intanto potrebbero arrivare presto novità sul gesto vandalico compiuto l’altra notte ai danni dell’installazione artistica realizzata da Franco Bianchi – Poteca che reca le immagini di Marcello Mastroianni. A quanto pare dalle telecamere della zona sarebbero emersi elementi utili all’identificazione di chi si è macchiato del danneggiamento.