CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

FONTECHIARI, GEMELLAGGIO CULTURALE CON IL COMUNE DI AUSONIA

Un interessante gemellaggio tra le comunità di Fontechiari e Ausonia. Tutto è nato grazie all’iniziativa mossa dal Centro Guide Cicerone di Arpino, che ha contattato la Pro Loco di Fontechiari, presieduta da Onorio Graziano Vozza, per informare che una comitiva del centro anziani di Ausonia (composta anche da turisti provenienti da altri territori) aveva intenzione di inserire il comune della Valle di Comino all’interno di uno dei loro itinerari per conoscere i luoghi della Provincia di Frosinone.

A quel punto, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale fontechiarese, del Sindaco Pierino Liberato Serafini, dell’Assessore ai Servizi sociali Domenica Gizzi (che cura anche i rapporti con le associazioni) e del Centro anziani di Fontechiari, si è deciso di organizzare un simpatico aperitivo di accoglienza. Successivamente, gli ospiti hanno visitato il centro storico ed il Cimitero Napoleonico. Durante l’escursione, i turisti sono stati accompagnati dai nonni facenti parte del progetto ‘Invecchiamento Attivo’.


Il gemellaggio si è concretizzato con uno scambio di doni tra le due Pro Loco (quella di Ausonia è presieduta da Antonio Cardillo) e tra l’Amministrazione di Fontechiari ed il rappresentante del Centro Anziani di Ausonia. Insieme, gli attori di questo momento di incontro si sono dati appuntamento a molto presto, per condividere le manifestazioni più importanti ed effettuare ulteriori scambi turistici e culturali tra le due realtà territoriali.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso