Articoli Notizie

FONTECHIARI, X EDIZIONE DELLA ‘FESTA DELL’AUTUNNO’: UN GRANDISSIMO SUCCESSO PER LA TORTA DA 22 METRI

Mille persone hanno partecipato alla X edizione della “Festa dell’autunno”, la manifestazione organizzata a Fontechiari dalla Pro Loco e svoltasi domenica. Castagne, vino, frittelle ed una maxi torta lunga ventidue metri, per la cui preparazione il pasticciere ha impiegato due giorni. La torta è stata affidata all’estro creativo della pasticceria Siciliana di Giovanni Saiola: pan di spagna, crema chantilly, panna, scaglie di cioccolato. Per assemblare questo dolce spettacolare, ci sono volute circa tre ore, oltre all’aiuto di una decina di volontari, che hanno spalmato le creme e decorato pazientemente il fondo della torta. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi attenti e incuriositi delle centinaia di persone, che hanno atteso pazientemente che la torta fosse pronta in tutto il suo splendore e in tutta la sua genuina bontà.
Soddisfattissimo il presidente della Pro Loco, Onorio Graziano Vozza:

“Da anni, organizziamo questa festa, che è ormai divenuta un appuntamento fisso per il nostro paese – dice – Mi fa piacere evidenziare che tutto quello che organizziamo è frutto di un grande spirito collaborativo e della voglia di condividere qualcosa di bello insieme. Ringrazio gli sponsor e tutti coloro che ci hanno dato una mano”.

Nella mattinata, ci sono state anche visite al centro storico, al cimitero napoleonico e all’eremo di Sant’Onofrio. Nel pomeriggio, in attesa della torta, si è esibito il gruppo musicale e folkloristico “Cominia Gens”.
Soraweb è stata tra gli sponsor della manifestazione, volendo promuovere le peculiarità del comprensorio e riscontrando una partecipazione eccezionale.

 

TUTTE LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso