COMUNE Comunicati Stampa Notizie POLITICA

FORZA ITALIA E MAGGIORANZA: PROVE DI DIALOGO, SU SUGGERIMENTO DI TAJANI

Forza Italia tende la mano al Nuovo Centro Destra? E' l'impressione che si ha nel leggere l'ultimo comunicato stampa a firma di Vittorio Di Carlo, Lino Caschera, Giacomo Iula, Antonio Lecce, Alessandro Mosticone. 

A poche ore dalla nomina del nuovo vice Sindaco avvenuta unilaterlamente, e cioè senza che Forza Italia ne fosse informata, arriva una nota distensiva degli azzurri che, nel dare notizia di un incontro avuto con Antonio Tajani, per mezzo di Mario Abbruzzese, lanciano un richiamo al dialogo, al rispetto reciproco e al bene della collettività.

Ecco il comunicato stampa: 

Senso di responsabilità nei confronti delle istituzioni e dei cittadini e priorità assoluta alla soluzione dei gravissimi problemi socio economici che attanagliano Sora: sono state queste le parole d’ordine emerse durante l’incontro, promosso dall’on.le Mario Abbruzzese, fra il Gruppo Forza Italia di Sora ed l’europarlamentare  Antonio Tajani.

Il vicepresidente del Parlamento Europeo, dopo aver ringraziato i consiglieri comunali, gli attivisti e tutti gli elettori sorani per l’importante sostegno ricevuto nelle ultime elezioni europee e per l’ottimo lavoro politico ed amministrativo svolto in questi anni, ha affermato  il principio generale per cui nei momenti di difficoltà della vita di un’Amministrazione debbano prevalere il dialogo, il buon senso ed il rispetto reciproco fra le parti in campo; e che il buon politico è colui che non perde mai di vista il perseguimento del Bene Comune dei suoi concittadini.

“Siamo sinceramente onorati – dicono dal Gruppo Forza Italia di Sora – di essere stati ricevuti amichevolmente dal vicepresidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, al quale abbiamo prospettato tutte le criticità della nostra città chiedendogli una costante vicinanza ed un concreto sostegno affinchè il nostro comprensorio possa salire sul treno della ripresa economica anche attraverso un migliore e più efficace utilizzo dei fondi comunitari”.