Comunicati Stampa Notizie POLITICA

FORZA ITALIA, GIACOMO IULA IN DIFESA DEL COORDINATORE PASQUALE CIACCIARELLI

‘Chi entra a gamba tesa commette un reato e prima o poi finisce con il farsi del male da solo’: non le manda a dire Giacomo Iula, presidente del Consiglio comunale di Sora ed esponente provinciale di Forza Italia, agli autori dei pesanti attacchi, lanciati negli ultimi giorni, contro Pasquale Ciacciarelli, coordinatore del partito in provincia di Frosinone. Pur non avendo fatto nomi, il bersaglio principale è chiaro: l’ex presidente della Provincia di Frosinone, Antonello Iannarilli. Il già deputato, infatti, aveva messo in dubbio l’autonomia del coordinatore provinciale, creando così una frattura all’interno del movimento. ‘In politica, come nella vita, si è leader, anche e soprattutto, quando si accetta con spirito di servizio il suggerimento delle circostanze storiche di fermarsi per qualche giro e di sedersi un po’ in panchina’: con queste parole, Iula dichiara di essere favorevole ad un processo di ricambio della classe dirigente e rinnovamento delle idee, affermando anche che ‘non ci faremo suggestionare o condizionare da ulteriori minacce di entrata a gamba tesa o di altro genere; noi continueremo a lavorare per il partito’. Qui di seguito, il comunicato integrale.

“Lo dico senza vena polemica: con tutta la buona volontà, non comprendo le ragioni del livore e della rabbia, a tratti anche di natura personale, che animano in queste ore le durissime dichiarazioni, fortunatamente e significativamente isolate, nei confronti del coordinatore provinciale di Forza Italia, Pasquale Ciacciarelli (e, a mio avviso, contro tutto il partito che egli legittimamente rappresenta).

Cosi come faccio seriamente difficoltà a capire quali motivazioni siano alla base di questa prolungata “entrata a gamba tesa” da parte di un forzista della prima ora (come egli stesso puntualmente  ama definirsi) che, è vero!,  ha dato  tanto al partito ma che, innegabilmente anche grazie al partito, è stato “tutto” (amministratore comunale, consigliere ed assessore regionale, deputato della Repubblica, presidente della Provincia e dell’Unione delle Province del Lazio, coordinatore e commissario del partito medesimo, etc etc).

In politica, come nella vita, si è leader, anche e soprattutto, quando si accetta con spirito di servizio il suggerimento delle circostanze storiche di fermarsi per qualche giro e di sedersi un po’ in panchina, per agevolare ineluttabili processi di cambiamento di idee e strategie e di rinnovamento di uomini e donne. Qualche anno fa, la Cassazione ha condannato un’entrata a gamba tesa di un calciatore, definendola come grave ed intollerabile violazione della regola della lealtà sportiva; ebbene, se una gamba tesa è reato quando è rivolta ad un avversario, lo è ancor più se è concretizzata contro uno o più amici (di militanza e di partito politico, in questo caso); inoltre, prima o poi, c’è il rischio concreto che chi entra a gamba tesa finisca per farsi del male da solo.

Non ci faremo suggestionare o condizionare da ulteriori minacce di entrata a gamba tesa o di altro genere; noi continueremo a lavorare per il partito, per la gente che rappresentiamo politicamente ed amministrativamente e per tutti i cittadini della nostra provincia.

Forza Italia, su tutto il territorio frusinate, è un partito in salute, inclusivo con non mai, che sta testimoniando con fatti concreti una volontà, una capacità ed una propensione senza precedenti indirizzati al cambiamento e al rinnovamento;  e non saranno certamente dichiarazioni tanto gridate quanto, ripeto, isolate a lederne la ritrovata unità ed il grande senso di appartenenza.

Per questo, a Pasquale Ciacciarelli, nostro giovane, onesto, competente e leale coordinatore provinciale, rivolgo la mia più totale vicinanza e solidarietà rispetto ad attacchi tanto ingenerosi quanto ignobili che, se per qualche ora sembreranno gettare ombre inconsistenti su Forza Italia in provincia di Frosinone, alla lunga finiranno per ritorcersi contro i suoi autori”.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso