Comunicati Stampa Notizie POLITICA

FRATELLI D’ITALIA-AN: “PARLIAMO DI POLITICA, NON DI POLTRONE. SORA NON HA BISOGNO DI IDEOLOGIE, MA BUONE IDEE E PERSONE IN GRADO DI REALIZZARLE”.

Dal Circolo di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Sora riceviamo e pubblichiamo:

L’esistenza di molteplici aggregazioni di cittadini sotto forma di movimenti e partiti politici di piccole e medie dimensioni può indubbiamente essere una preziosa risorsa per un territorio e, più in generale, per il Paese. È qui che trovano spazio le voci, le istanze e le opinioni di tutti. È qui che nascono le idee, i progetti, le sfide, il confronto. È qui che prende vita la prima palestra della democrazia.

Nella nostra Città operano attivamente tanti uomini e donne che, proprio attraverso i movimenti ed i partiti di riferimento, profondono il proprio quotidiano impegno civico nel raccogliere e dare voce alle istanze della gente, nel realizzare progetti e perseguire obiettivi di utilità comune. Ognuno lo fa secondo le proprie possibilità, le proprie capacità, il proprio stile e la propria visione del mondo e della politica. Qualcuno ha posizioni di responsabilità, altri incarichi istituzionali, ma la maggior parte sono cittadini comuni che amano, rispettano ed onorano con il loro impegno la nostra Città ed il nostro Paese.

Per certi versi, dunque, questa moltitudine di partiti rappresenta una ricchezza per la vita sociale del nostro territorio, di contro però, questo ha spesso rappresentato un limite per tutti noi quando si è trasformato in frammentazione, contrapposizione di interessi di campanile se non addirittura individuali, risse mediatiche senza valore aggiunto per la collettività. Tante voci creano spesso solo un rumore di fondo senza riuscire a fare emergere una voce corale e forte in grado di farsi sentire lontano. È ormai da anni che la nostra terra è afona nei tavoli che contano, non riusciamo più ad avere alcun peso nelle decisioni importanti a livello provinciale, regionale e nazionale. Questo è solo uno dei tanti limiti correlati alla disaggregazione.

Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale è fermamente convinto che per poter portare avanti i grandi progetti, per raggiungere i grandi obiettivi, per poter avere di nuovo una visione matura che possa guardare al medio-lungo periodo, per poter combattere e vincere le grandi battaglie, bisogna essere grandi. Per far tornare Sora ad essere grande è necessario unire le migliori forze della nostra terra.

Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale intende dar vita ad una attività preliminare di verifica della sussistenza di punti di convergenza tra le forze politiche più prossime alle posizioni del movimento, affinché si possano gettare le fondamenta di una forte e sinergica azione di tutte le componenti del centro-destra cittadino.

Sora è una Città che da sempre ha premiato i principi ed i valori del centro-destra accordando ai partiti ed ai movimenti di questa area politica un largo consenso sia nella vita quotidiana che negli appuntamenti elettorali, nei quali il popolo sorano non ha mai fatto mancare il proprio sostegno.

Il circolo di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale ha convocato un meeting, per il giorno 5 settembre, a cui sono invitate a partecipare tutte le componenti di centro-destra che intendono dar vita ad un accordo programmatico e di cooperazione in grado di restituire alla nostra Città la possibilità di guardare lontano, oltre gli interessi di parte.

A prescindere dall’esito del vertice in programma per il giorno 5 settembre, il circolo di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale si manifesta comunque aperto alla cooperazione con coloro che abbiano veramente e seriamente a cuore le sorti della Città che stiamo per consegnare ai nostri figli. Siamo convinti più che mai che l’intelligenza, la capacità, l’onestà ed il buon senso non abbiano una bandiera, ma siano un bene comune a tutti gli uomini e le donne di buona volontà, che amano in maniera incondizionata e viscerale la nostra Città. Ora più che mai… più che di ideologie, Sora ha bisogno di buone idee e di persone in grado di realizzarle.