Questa mattina si è tenuto il Comitato provinciale per la crescita e lo sviluppo sostenibile, con la partecipazione degli stakeholder territoriali e dell’ANAS, rappresentata dall’Ing. Marco Moladori, responsabile territoriale per il Lazio. Lo fa sapere il consigliere provinciale Andrea Amata.
Al centro dell’incontro:
• la riqualificazione della Monte Lepini–Terracina,
• la messa in sicurezza della Sora–Cassino,
• il completamento della Ferentino–Sora–Avezzano.
La disponibilità di ANAS dimostra che la collaborazione istituzionale è non solo possibile, ma anche efficace per dare risposte concrete al territorio.
Infrastrutture più sicure e moderne significano meno incidenti, tempi di percorrenza ridotti e una viabilità più affidabile. Tutto questo si traduce in una migliore qualità della vita per i cittadini e in nuove opportunità per le imprese.

Con il presidente Luca Di Stefano l’ambizione è quella di non inseguire il cambiamento, ma di guidarlo.
La volontà emersa è chiara: trasformare l’interlocuzione in azione concreta, nel solco della leale collaborazione tra i diversi livelli istituzionali.
Un grande in bocca al lupo alla struttura tecnica del Comitato, nominata di concerto con il Presidente della Provincia: professionisti di comprovata esperienza come l’Ing. Emanuele Calcagni e gli imprenditori Jacopo Recchia e Genesio Rocca. Avanti, insieme, per uno sviluppo – conclude Amata – che sia davvero sostenibile e condiviso.