Torna alla politica attiva l’ex sindaco di Arpino Fabio Forte.
E’ di queste ore infatti la notizia dell’adesione dell’ex consigliere provinciale a Noi Moderati dell’onorevole Maurizio Lupi, già Ministro delle Infrastrutture.
Al momento, per sua scelta, Forte non svolge ruoli di responsabilità limitandosi soltanto alla crescita del partito convinto della necessità di sostenere l’area moderata nell’ambito del centrodestra come punto di riferimento per moltissimi cittadini e amministratori locali.
‘‘Nonostante la mia generazione – afferma – si sia messa da parte per far posto a quella che ormai impera in questa provincia nei posti di potere nazionale e regionale, non si apprezzano miglioramente nella vita dei cittadini. Anzi – aggiunge – le statistiche sono impietose e dicono che la Ciociaria arretra sempre di più praticamente in ogni ambito: economico, sociale, culturale, sanitario e produttivo. Come evidenzia eclatante il caso Stellantis. Ritengo quindi doveroso fare la mia parte, come ho sempre fatto, per cercare di invertire la tendenza al ribasso in atto. Ringrazio per l’opportunità il coordinatore provinciale Pietro Pacitti, il coordinatore regionale Marco Di Stefano e il leader nazionale Maurizio Lupi per avermi accolto nel partito al quale darò il mio contributo di esperienza.
lunic