L'INIZIATIVA

Frosinone – Mani in pasta contro la violenza, presentati i corsi

Si è svolta ieri pomeriggio presso la Sala Purificato della Prefettura di Frosinone la presentazione dei corsi del Progetto ‘Mani in pasta contro la violenza’ e l’estensione del protocollo interistituzionale a Carabinieri, Polizia di Stato e i centri antiviolenza mappati sul territorio.
Presenti tutti gli attori firmatari del protocollo interistituzionale, all’interno del quale il progetto è stato ideato: il Prefetto di Frosinone, Ernesto Liguori; il Procuratore della Repubblica, Antonio R.L. Guerriero; il direttore generale della Asl, Angelo Aliquò; il presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano e il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Frosinone, Vincenzo Galassi e l’amministratore unico dell’agenzia Frosinone Formazione e Lavoro, Fabrizio Zoli. Presente anche la vicepresidente della Provincia, Valentina Cambone.
Un progetto molto importante voluto fortemente dalla Provincia di Frosinone e dall’Agenzia Frosinone Formazione e Lavoro – commenta il presidente Di Stefano – Le donne che subiscono violenza perdono spesso il lavoro o rinunciano ad esso per affrontare la drammatica situazione che sono costette a vivere e ciò comporta una diminuzione della loro indipendenza economica ed un aumento della loro vulnerabilità. Il resinserimento lavorativo diventa quindi fondamentale.