Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

“FUORIPOSTO BOARIO FEST”: DA SABATO, PULIZIA DEL PARCO E POI SPORT, MUSICA, DIBATTITI

Da sabato 26 Luglio 2014, a partire dalle ore 10.00, e per tutto il giorno successivo, presso il Parco Valente (Ex Campo Boario), si svolgerà la prima edizione del “Fuoriposto Boario Fest”. Il variegato e originale programma dell’evento partirà con  la pulizia del parco, che sarà oggetto di una riqualificazione completa anche con la possibilità, per i cittadini, di partecipare attivamente attraverso la campagna “Porta un rastrello al Boario”. Seguiranno i vari tornei organizzati tra cui quello DI BASKET UNDERGROUND e quello di BOCCE. Oltre allo sport il “Fuori posto Boario Fest” sarà anche musica, cultura, fotografia, impegno sociale, educazione civica, dibattito aperto e confronto.

Verrà allestita una MOSTRA FOTOGRAFICA da parte del collettivo Fuoriposto dedicata, in parte, alla tragica guerra in Palestina, verranno esposte anche le PRIME foto vincenti del #The 1ST FUORIPOSTO PHOTO CONTEST, sponsorizzate dallo studio fotografico “Rocco De Ciantis”, nonché, sarà lasciato spazio ai cittadini che volessero esporre le proprie foto. Sarà effettuato un CORSO DI RICICLAGGIO DEL LEGNO al fine di CREARE DELLE PANCHINE per i ragazzi che frequentano giornalmente il parco. Nel pomeriggio invece, stop alla musica, per lasciare spazio a DIBATTITI che toccheranno problematiche quali: LIBERTÀ, RIAPPROPRIAZIONE, LEGALITÀ, AMBIENTE. 

Interverranno nella giornata associazioni cittadine e collettivi studenteschi, ma soprattutto, sarà importantissima la presenza di “Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” . Una realtà nata il 25 marzo 1995 con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. Verrà affrontato anche il problema dell’inquinamento.  Al dibattito parteciperà la Rete degli Studenti Medi, collettivo studentesco militante nei licei della città. La giornata sarà accompagnata da musica in deejay set di giovani producer, musica dal vivo dal tardo pomeriggio e anche un AREA GRAFFITI.

Dalla sera ci saranno esibizioni teatrali ed esibizioni musicali di gruppi romani, gruppi di Sora e non. Ci saranno anche delle bancarelle di artigianato. All’interno del Parco sarà possibile trovare le copie di Fuoriposto Magazine e acquistare la  prima stampa LIMITED EDITION delle magliette di Fuoriposto.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso