Comunicati Stampa CRONACA Notizie

FURTI ALL’AREA DI SERVIZIO LA MACCHIA – PRESI I RESPONSABILI

Nella giornata di ieri, una specifica attività di contrasto ai furti messi a segno sulle auto in sosta nelle aree di servizio autostradali è stata predisposta dalla Polizia Stradale di Frosinone.

I controlli hanno riguardato l’area di servizio la Macchia Est, fatto oggetto, proprio negli ultimi mesi, di ripetuti furti in danno di automobilisti in sosta per un breve ristoro in Autogrill.

Proprio nella prima mattinata, personale in borghese della Sottosezione Polizia stradale A/1, mentre è impegnato in un’attività di osservazione, nota un insolito movimento di due uomini appena giunti nell’area di servizio a bordo di una Fiat 500 L.

Gli stessi guardano con molta attenzione tutte le auto in arrivo nel parcheggio adiacente l’autogrill, fino a quando, al sopraggiungere di una Opel Antara, tirano fuori e maneggiano un apparecchio dotato di una piccola antenna.

Mentre il proprietario dell’Opel entra nel punto di ristoro, uno dei due ne approfitta per entrare nell’abitacolo dell’autovettura, aprire il bagagliaio e sottrarre una borsa in pelle.

Subito dopo, insieme al complice, si allontana a velocità sostenuta.

I due pensano di averla fatta franca ma ad attenderli in autostrada due pattuglie della Stradale; alla vista delle auto della Polizia di Stato gettano dal finestrino la borsa di pelle mentre il contenuto, un pc portatile marca Asus, viene ritrovato, dopo averli bloccati, sul sedile posteriore della Fiat 500L.

Una perquisizione veicolare consente agi agenti di rinvenire l’apparecchio utilizzato dai malviventi, nello specifico un inibitore di telecomando per oscurare il segnale azionato dai proprietari delle auto non appena questi scendono dai veicoli.

I due partenopei, di 36 e 21 anni, con a carico precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati per furto aggravato e condotti presso la casa circondariale di Frosinone, in attesa di rispondere dinanzi all’Autorità Giudiziaria di furto aggravato.

Nei loro confronti è stata altresì attivata la procedura per l’applicazione del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Frosinone.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso