Notizie

GAETA – AFFONDA UNA BARCA, LA CAPITANERIA DI PORTO SALVA 3 PERSONE

(omniroma.it) – La barca ha iniziato a inabissarsi e la corrente laspingeva verso gli scogli. Ad impedire il consumarsi di una tragedia in maresono stati  gli uomini della guardia costiera di Gaeta che hanno risposto tempestivamente a una richiesta di aiuto lanciata sul numero di emergenza 1530. La richiesta di aiuto è partita infatti dai tre occupanti l’unità a motore, in navigazione in prossimità di Punta dello Stendardo di Gaeta, a causa dell’improvviso imbarco di acqua dalla zona poppiera, che minacciava di farla affondare.
Sul posto è stata quindi inviata la motovedetta in servizio di “Ricerca e Soccorso” della Guardia Costiera di Gaeta che giunta sul posto ha recuperato in mare i tre malcapitati.
Mentre la piccola unità a motore, colma d’acqua, veniva spinta dalla corrente verso la parete rocciosa, V.A. 62 anni italiano e J. A. con Y. A., coppia polacca di 31 e 53 anni sono stati tratti in salvo a bordo della motovedetta non senza difficoltà a causa del vento teso e del mare mosso.