Comunicati Stampa POLITICA

GAL – UN IMPORTANTE SEMINARIO A PESCOSOLIDO

Da Vincenzina Porretta riceviamo e pubblichiamo.

Ieri pomeriggio alle 19:00, presso la sede del costituito GAL Liri Lacerno Fibreno, nel Comune di Pescosolido, si è riunito un gruppo di tecnici, professionisti, imprenditori, rappresentanti dei vari ambiti sociali e i referenti dal Laboratorio Sociale TEU, con lo scopo di condividere lo sviluppo ulteriore delle linee per la stesura del Piano di Sviluppo Locale.

L’evento rappresenta un importante momento nell’ambito di un lavoro partito da molti mesi in cui tutti i partecipanti hanno messo a disposizione il proprio entusiasmo, la propria professionalità ed esperienza per ragionare insieme sulla costruzione concreta del futuro del nostro territorio. La voglia condivisa è quella di spendersi insieme, di sviluppare idee e trovare le possibilità di concretizzarle in un’esperienza di condivisione il più possibile innovativa per la storia del nostro territorio.

Il GAL rappresenta una delle possibilità, come il PSL e il PSR, ma l’aspetto più importante è il movimento di idee che questo gruppo sta consentendo di attivare. L’équipe che si è creata è aperta a quanti vogliono partecipare, unirsi, condividere e dare il proprio contributo.

Al momento il tavolo è costituito da circa 40 cittadini del nostro territorio che ad oggi stanno lavorando per metabolizzare una metodologia condivisa, frutto delle competenze di ogni singola professionalità, tenute insieme dalla volontà di ragionare con e per il territorio. Il PSL è una occasione. Il Gruppo di Azione Locale una delle opportunità. In tal senso si sono tenuti incontri alle Fiere di Sora durante AGRALIA, al Comune di Isola Del Liri e presso il Comune di Fontechiari. Il prossimo incontro di presentazione e condivisione si terrà nella mattinata di sabato 14 maggio a Posta Fibreno.

Il territorio ha bisogno di un’aria nuova, una rivoluzione che parta dal basso, che senta le esigenze reali delle persone e che costruisca occasioni vere di vederle soddisfatte. Il gruppo allargato riesce a vincere altre logiche, più vecchie, lontane dalla modernità dei tempi e soprattutto distanti dalle persone.

L’invito è rivolto a tutti. L’occasione di sabato mattina a Posta Fibreno è una delle opportunità di conoscere meglio i dettagli così come la sede del GAL, in Corso Umberto a Pescosolido nei locali  e il sito www.gallirilacernofibreno.it   .


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн