Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

GallinaRock, AD AGOSTO LA 7^ EDIZIONE

Riceviamo e pubblichiamo:

Dal 21 al 23 agosto a Gallinaro (Fr) la settima edizione del GallinaRock. Il Festival Rock che in pochissimi anni è balzato in testa alla classifica dei contest più frizzanti e importanti d’Italia. Numeri da capogiro ed una formula riuscitissima: palco aperto alle band emergenti e concerti con i migliori gruppi dell’underground nazionale ed internazionale. Il tutto con una cornice d’eccezione per i live musicali: l’arte estemporanea ed il suggestivo paesaggio naturale del Parco San Leonardo, storica location della manifestazione. L’evento ideato e presieduto da Luigi Vacana ha visto calcare il proprio palcoscenico da oltre 700 musicisti e richiama ogni anno migliaia di giovani nel piccolo centro della Val di Comino in Ciociaria.

“E’ un palco che porta bene – dichiara Vacana – GallinaRock e successo sembrano far rima. Dopo aver suonato sul nostro palco si ha quasi una marcia in più. La passione nell’organizzarlo e l’impegno sono il primo ingrediente per un festival di successo. La musica ed i giovani come l’antidoto più efficace contro la violenza e contro le dipendenze. La musica aggrega, sono migliaia le band musicali in ogni angolo d’Italia, ma per questi ragazzi era stato fatto davvero poco. GallinaRock nasce per colmare questo vuoto – conclude Vacana – e la scommessa è stata assolutamente vinta”.

Dal 2009 tra i nomi delle band e degli artisti emergenti più apprezzati d’Italia, che sono passati dal GallinaRock, spiccano i 99 Posse, Marta sui Tubi, Nobraino, Linea 77, Tre Allegri Ragazzi Morti, Lo Stato Sociale, Velvet, Roberto Angelini, Pier Cortese, Le Altre di B, i L’OR, il Grido e tanti altri.  Ecco invece i primi nomi annunciati per la settima edizione. Al via, come detto, il 21 agosto con un concertone che ha le caratteristiche del tutto esaurito: 99 Posse e Bandabardò per la prima volta insieme.  Proprio i 99 Posse, lo scorso anno, fecero tappa al GallinaRock con “Curre Curre Guaglio’ 2.0 – Non un passo indietro”. Il nuovo disco della band napoletana irrorato di nuovo vigore rap, rock, elettronico o funky sugellò il successo dell’ultima edizione del GallinaRock. Da qui l’idea l’Associazione Culturale “Talenti” che organizza il Festival di bissare la serata invitando i 99 Posse ad aprire l’edizione 2015 con un concerto insieme alla Bandabardò. Storica band fiorentina di rock e folk, la Bandabardò nata nel 1993 è in tour dallo scorso anno col nuovo album “L’improbabile”.

Presto saranno annunciati i nomi che completeranno il cartellone di questa nuova edizione del GallinaRock. Non mancheranno le sonorità fino a notte fonda assicurate dai Dj Set in ognuna delle tre serate. Aperte intanto le iscrizioni al contest (regolamento e moduli di partecipazione disponili sul sito ww.gallinarock.it).  A lavoro a pieno ritmo l’organizzazione ad iniziare dal patron Luigi Vacana e dal Produttore Esecutivo Nicola D’Annibale, con la direzione generale di Elisa e Cristina Schiavi, Simona Piselli, Carla Cellucci, Barbara Tamburrini, Eleonora Ferri e Pietro Pallisco. Direzione Artistica affidata ad Americo Roma.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso