Comunicati Stampa CRONACA Notizie

GIANLUCA QUADRINI, CONFERENZA DI SERVIZI PER LA CARTELLONISTICA DEL PNALM VERSANTE LAZIALE

Dal consigliere provinciale Gianluca Quadrini, riceviamo e pubblichiamo:

Continua l’azione incisiva del settore sviluppo sostenibile e difesa del suolo delegato a Gianluca Quadrini: domani è in programma in Provincia una Conferenza di servizi, la seconda quindi con il progetto in stadio già molto avviato, per il varo della progettazione definitiva relativa “all’Intervento da realizzare nel versante laziale del parco Nazionale d’Abruzzo negli assi viari di accesso all’interni dei comuni interessati”  – specifico per il posizionamento di segnaletica e cartellonistica per un importo totale di circa 120.000 euro.

In questa conferenza dei servizi, alla quale parteciperanno tutti gli Enti interessati all’opera ed a rilasciare le autorizzazioni ed i pareri necessari per l’attuazione delle linee guida necessarie per la realizzazione dello stesso intervento, si acquisiranno anche i verbali fatti dai rappresentanti della Grande Viabilità della Provincia e dell’ASTRAL che daranno i pareri sul posizionamento dei vari segnali così da procedere alla fase finale della progettazione.

Tutto questo permetterà a noi Provincia di andare avanti definitivamente con il progetto esecutivo in modo da appaltare l’opera nel più breve tempo possibile in modo tale che questa segnaletica, di cui le strade dei nostri comuni della Ciociaria ne hanno bisogno viste le condizioni in cui versano gli stessi segnali stradali ormai da anni, venga finalmente posizionata a servizio degli utenti stradali.

Questo farà in modo che le nostre peculiarità territoriali sia della Ciociaria che del parco Nazionale, verranno valorizzate attraverso sentieri indicativi dei percorsi prestabiliti e soprattutto fissati per il raggiungimento delle mete turistiche.

A noi sta a cuore la valorizzazione dei nostri territori e soprattutto di coloro che ivi risiedono e che garantiscono la preservazione delle stesse località indicate.

Questo è solo uno dei tanti interventi ai quali ho dato impulso non appena ho ricevuto questa delega alla pianificazione territoriale e voglio utilizzare a pieno rispetto e fino in fondo tutte le opportunità che ci verranno proposte anche dai finanziamenti europei. Ringrazio, a tal proposito, il funzionario Arch. Antonio CAPATI, colui che continuamente mi pungola al fine di raggiungere risultati sempre migliori cercando di attrarre risorse da Enti sovra Provinciali che le mettono a disposizione. 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso