CRONACA Notizie

GILBERTA PALLESCHI, CONTINUANO LE RICERCHE E CI SAREBBE UN TESTIMONE

Continuano a moltiplicarsi le ipotesi sulla scomparsa di Gilberta Palleschi. Amici e parenti insistono nel ritenere che la donna, di cui non si hanno più notizie dalla scorso sabato, sia stata vittima di un'aggressione. La Procura della Repubblica sta lavorando alacremente sul caso, sebbene non sia stata ancora formulata alcuna ipotesi di reato. Nelle ultime ore, al'interno della quasi incontrollata ridda di voci, sta circolando anche un'indiscrezione rilanciata a più riprese: al vaglio degli inquirenti potrebbero esserci alcune dichiarazioni di un presunto testimone, che avrebbe affermato di aver avvistato, proprio nella fascia oraria della scomparsa, un'automobile che percorreva il tratto che Gilberta amava percorrere nelle sue passeggiate.Qualora tutto ciò fosse confermato, è chiaro che le indagini potrebbero molto presto assumere una fisionomia ben precisa e riservare, già nei prossimi giorni, qualche sorpresa.

Per quanto riguarda le attività di ricerca, invece, l'attesa ondata di maltempo, per ora, ha risparmiato la zona in cui si stanno concentrando le operazioni. Gli inquirenti continuano a scandagliare palmo per palmo il tratto di strada teatro della scomparsa. Allo stesso modo, è sempre altissimo il livello di attenzione prestata al caso dai mass media nazionali, che presidiano costantemente la zona. Vedremo se anche domani sarà possibile proseguire con le operazioni di ricerca, senza che la pioggia rechi eccessivo disturbo.

Nel frattempo, continuano ad arrivare manifestazioni di solidarietà alla famiglia di Gilberta, la cui ansia aumenta ora dopo ora.