Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

GIOVANI ED INTERNET, QUALI PERICOLI? STUDENTI E POLIZIA “STUDIANO” IL CASO

Immagine generica tratta dal web

Nella mattinata del 17 aprile 2015 si terrà presso il Salone di rappresentanza del Palazzo della Provincia di Frosinone il convegno “I giovani ed internet: quali pericoli?”, organizzato dall’International Inner Wheel – Distretto 208 – Club Frosinone- Fiuggi.

Al convegno-dibattito, aperto alla cittadinanza, parteciperanno numerosi rappresentanti delle Istituzioni e del mondo scolastico ed interverranno, oltre a personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni, operatori della Direzione Centrale della Polizia Criminale che illustrerà i compiti e le finalità dell’OSCAD – Osservatorio per la Sicurezza contro gli Atti Discriminatori -, istituito presso il Dipartimento della P.S. e presieduto dal Direttore Centrale della Polizia Criminale, Prefetto Fulvio Della Rocca.

L’Osservatorio è un ufficio interforze, composto da Polizia di Stato ed Arma dei Carabinieri, che ha il compito di prevenire e contrastare gli atti di discriminazione, curando anche la formazione degli appartenenti alla Forze dell’Ordine. E’ impegnato sul territorio per diffondere la cultura della legalità ispirandosi al pensiero del fondatore Prefetto Antonio Manganelli il quale sosteneva che “alle vittime di discriminazione viene impedito di vivere”.

Nel corso del convegno verranno premiati gli studenti vincitori del concorso “Non cadere nella rete” relativo alle potenzialità ed alle insidie dei social.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso