Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

GIOVEDI’ AD ISOLA DEL LIRI, IL FESTIVAL DELLE STORIE

Torna ad Isola del Liri il prestigioso “Festival delle Storie”.

Giovedì 2 luglio, a partire dalle ore 19.00, Vittorio Macioce, editorialista del quotidiano “Il Giornale”, in collaborazione con il comune di Isola del Liri, presenta, nello splendido scenario del Castello Boncompagni-Viscogliosi, il Festival delle Storie “Innesti che producono ricchezza”.

La serata sarà dedicata alla trattazione di temi importanti legati agli incroci culturali, alla musica ed alla lettura.

Saranno presenti il pianista Lorenzo Di Bella che interpreterà alcuni brani musicali tratti dal repertorio di Franz Liszt ed ispirati ad alcuni passi della Divina Commedia. L’esecuzione sarà preceduta e intervallata da interventi e letture dello scrittore e critico letterario Massimo Arcangeli, che racconterà del grande compositore e pianista Franz Liszt, del suo amore per l’Italia e per Dante.

La serata proseguirà alle ore 21.00, in piazza XX Settembre, con lo scrittore Giuseppe Lupo, docente di letteratura contemporanea presso l’Università Cattolica di Milano ed autore, tra l’altro, di “Atlante immaginario”.

Interverrà inoltre lo scrittore e giornalista Pietrangelo Buttafuoco, che attualmente lavora per “Il Foglio”, “Il Sole – 24 Ore” e “La Repubblica” ed autore di libri di narrativa e saggistica come “Il Feroce saracino”.

“Siamo lieti che il Festival delle Storie consolidi la sua presenza ad Isola del Liri, e siamo grati a Vittorio Macioce per aver fortemente voluto questa anteprima del Festival nella nostra città”, dichiarano il sindaco di Isola del Liri Vincenzo Quadrini e l’assessore alla cultura Lucio Marziale.

“Sarà questa l’occasione per scambiare e condividere esperienze culturali di spessore in un dialogo aperto”.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso