CULTURA E INTRATTENIMENTO

GIUGNO SORANO, BRILLANO GLI EVENTI

Giornate da incorniciare le ultime vissute a Sora grazie agli eventi inseriti nel cartello del Giugno Sorano. Ieri al Parco Valente l’Associazione Insight Arte Dentro ha calamitato l’attenzione di molti appassionati con l’affollata iniziativa Un Palco nel Parco. Tre spettacoli con protagonisti anche i bambini e le loro poesie di Gianni Rodari, quindi il mercato delle lettere e delle parole, l’interpretazione de Il malato immaginario di Moliere, 400 anni dopo. Presente per l’amministrazione comunale la consigliera Francesca Di Vito che ha espresso parole di piena soddisfazione per il successo colto dalla manifestazione e per la stretta e proficua collaborazione con le associazioni nel segno della crescita socio – culturale della città.
Oggi in scena The Building Village e Sora in fiore. Il centro della città si è riempito di gente richiamata dalle tante attrazioni inserite nel cartellone. La stessa Di Vito l’ha definita Un teatro a cielo aperto. Emozionante vedere fiumi di bambini felici che correvano da un’attrazione all’altra. Per non parlare dell’entusiasmo dei tanti genitori. Una Sora bella, la Sora che piace a noi! Grazie a tutti gli organizzatori. Un ringraziamento particolare va alle scuole, agli alunni e alle loro insegnanti per aver partecipato attivamente al “concorso di idee” al quale hanno risposto con più di 500 progetti, uno più bello ed interessante dell’altro, dalla scuola dell’infanzia alle scuole medie.
A questo si aggiunge la presentazione dei romanzi storici con Nicola Mastronardi (venerdi), la presentazione di Paesi & Paesaggi della Ciociaria di Alfio Borghese e l’ottima iniziativa di volontariato con la bonifica delle sponde del fiume Liri.
Ora una pausa per tirare il fiato, si riparte il 16 giugno.