Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

GLI SCOUT AGESCI SORA 1 APRONO LE ADESIONI PER IL GRANDE RADUNO DI MAGGIO

Riceviamo e pubblichiamo da Agesci Scout Sora 1.

Si svolgerà sabato 21 e domenica 22 maggio 2016, presso il Centro Scout “Brownsea Park” di Villavallelonga (AQ), il primo raduno “Old Scout” del gruppo AGESCI Sora 1, aperto a tutti coloro che vorranno rivivere le atmosfere del “grande gioco” dello scautismo, anche in occasione del centesimo anniversario dalla fondazione dello scautismo cattolico in Italia.

Durante la due giorni di attività e tecniche scout, sarà celebrata la cerimonia del rinnovo delle promesse, allorquando ciascuno scout, di allora e di oggi, ripeterà quella formula che, una volta pronunciata, lo ha reso scout per sempre, rivivendo, così, le sensazioni e le emozioni provate in quegli anni.

L’idea è nata dopo alcune cene di amarcord tra vecchi scout del gruppo AGESCI Sora 1,  durante le quali ci si è raccontati i vari aneddoti di tutti coloro che, anni fa, hanno vissuto l’esperienza educativa e avventurosa dello scoutismo.

Il progetto si è poi sviluppato grazie alla fattiva collaborazione tra i gruppi delle due realtà scout tuttora presenti a Sora, l’AGESCI e l’ASSORAIDER, i cui rispettivi capi educatori hanno collaborato costantemente e alacremente per più di due mesi, coinvolgendo in prima persona i ragazzi dei due Reparti.

I giovani esploratori hanno così vissuto un’esperienza da protagonisti, mettendosi a disposizione di coloro che avevano espresso il desiderio di rivivere l’atmosfera scout di un tempo, dando così piena attuazione ai principi ispiratori universali dello scoutismo, sintetizzati nella Promessa, nella Legge scout e nel Motto “Estote Parati” (Sii preparato), con il costante impegno di lasciare il mondo migliore di come lo si è trovato, con il sorriso sulle labbra, per esprimere un ideale di vita e giocare un ruolo responsabile nel loro quotidiano.

L’evento è aperto anche ai familiari dei vecchi scout e l’adesione dovrà essere presentata entro la giornata di sabato 06/05/2016, presso “Ottica Barone” (chiedere di Sandro), sita a Sora, in Corso Volsci.

Per ogni ulteriore informazione in merito ci si potrà rivolgere ai seguenti recapiti:

380.9215610 (Ivano) e 348.5928680 (Vincenzo).


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso