Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

GLI STUDENTI DEL CERTAMEN CICERONIANUM ARPINAS OSPITI DEL MERCATO SANO E GENUINO

Riceviamo e pubblichiamo:

È in programma sabato mattina presso il Mercato Sano e Genuino di Arpino la visita da parte degli studenti partecipanti alla XXXV edizione del Certamen Ciceronianum Arpinas. Presso il mercato agricolo in via delle Volte infatti le aziende partecipanti – Arcese, Di Folco, Laessa, Sella, Tirotarico e Associazione Terra di Cicerone – offriranno agli studenti e ai loro accompagnatori una ricca degustazione di prodotti enogastronomici, i prodotti della terra di Arpino.

“Il progetto del Mercato si inserisce in una più vasta riorganizzazione del mercato settimanale messa a punto dall’Amministrazione Comunale con l’individuazione di un’area dedicata alla vendita di prodotti agricoli per permetterne un potenziamento e una migliore fruizione. L’ubicazione scelta per il settore agricolo-alimentare non è casuale, si è scelta infatti un’area storicamente dedicata alla vendita dei prodotti della terra con lo scopo di ridare slancio alle aziende e mantenere la continuità con il recente passato – spiega il Consigliere Comunale con deleghe alle Attività Produttive e all’Agricoltura Valentina Polsinelli – Il Mercato Sano e Genuino nasce anche sulla scia dei Mercati Contadini o Farmer’s Markets, diffusi in tutta Europa da qualche decennio, riservati alla vendita dei prodotti agricoli da parte dei soli produttori. I ragazzi provenienti dai 13 Paesi Europei avranno modo non solo di assaporare i prodotti della nostra tradizione gastronomica ma anche di sviluppare riflessioni sulla diversità alimentare, tema centrale in quanto fattore di sviluppo umano e di valorizzazione delle risorse naturali”.

Anche per domenica mattina, in concomitanza con la cerimonia di premiazione del Certamen Ciceronianum Arpinas, è in programma una degustazione per quanti si recheranno presso il Mercato Sano e Genuino di Arpino. Salvete!

Arpino - Mercato Sano e Genuino

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso