Comunicati Stampa Notizie Sport

GLOBO SORA, PIETRO BARDI E’ IL NUOVO PREPARATORE ATLETICO. DOMANI IL RADUNO.

Da Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – riceviamo e pubblichiamo:

A pochi giorni dall’apertura dei lavori per la nuova stagione 2014-2015 la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora continua ad arricchire il suo staff tecnico con tanta professionalità e competenza puntando ancora una volta sulle eccellenze locali: Pietro Bardi, Direttore Tecnico del Centro Sportivo Sportfly, è il nuovo preparatore atletico.

Sempre più intensa dunque la collaborazione ormai quinquennale tra SSD Sportfly e Globo Banca Popolare del Frusinate Sora alla quale appunto, in questa stagione sportiva, oltre al supporto logistico e all’utilizzo di palestre e piscina, andrà ad aggiungersi quello tecnico.

Pietro Bardi Direttore Tecnico del Centro Sportivo Sportfly, il wellness e family club che dal 1969 è sinonimo di sport e benessere a Sora in via Ponte Marziale, è stato  incaricato di curare la preparazione atletica della prima squadra che per il sesto anno consecutivo militerà nel Campionato Nazionale di Serie A2.

In questo stimolante impegno Bardi sarà supportato anche da un’altra eccellenza tecnica dello staff della Sportfly, Giacomo Paone, giovane sorano diplomando in Osteopatia e laureato in Scienze Motorie, canali Posturali Method, qualifica in Trainer Trx Suspension Training e qualifica in Trainer Les Miles, che attualmente oltre a essere impegnato da diversi anni con ottimi risultati nello staff tecnico dello Sportfly Wellness Club come istruttore fitness, è anche istruttore di Atletica Leggera settore salto presso Atletica Leggera Sora.

La SSD Sportfly ha raccolto il gratificante e sicuramente impegnativo invito di patron Giannetti di unire due eccellenze sorane mettendole al centro di un progetto che si auguriano possa essere sempre più vincente.

La certezza del vertice societario dell’Argos Volley è che, nonostante provengano da esperienze diverse dal volley come il nuoto, l’atletica leggera, il rugby, il tennis e il calcio, sicuramente queste figure potranno dare un validissimo contributo al progetto, grazie alle loro ottime competenze nel campo dell’allenamento della forza e dell’allenamento funzionale, supportando e completando in questo ambito tutto lo staff tecnico e in particolare i Coach Soli e Colucci.

“E’ stato per me un onore accettare l’invito di patron Giannetti ed entrare a far parte di questo team per poterne curare la preparazione atletica, – ha dichiarato Bardi – Inizialmente, voglio essere sincero, ero un po’ perplesso soprattutto per via della mancanza di esperienza specifica in questo sport. Ma poi parlando con lo stesso Gino Giannetti, con il General Manager Adi Lami e con il coach Fabio Soli, mi sono sempre più convinto che questa poteva essere una sfida certamente molto impegnativa da un punto di vista professionale, ma proprio per questo più stimolante e avvincente, e quindi andava accettata.

Come responsabile della preparazione atletica cercherò di soddisfare al meglio le richieste che il Coach vorrà farci. Siamo pronti, come Staff di preparatori anche a far tesoro dei consigli di chi vive questo sport da molto più tempo di noi e a mettere le nostre competenze al servizio dell’Argos Volley. Questo perché ritengo che il lavoro di Team, l’affiatamento e la condivisione dei diversi punti di vista siano fondamentali per raggiungere i migliori risultati.

Dunque eccomi qua, a lavorare con tantissimo entusiasmo e professionalità in questo progetto. Grazie Argos Volley!”.

Nel frattempo, è pronta la sala conferenze degli stabilimenti Globo S.P.A. ad accogliere la nuova Globo Banca Popolare del Frusinate Sora targata 2014-2015.

Domenica alle ore 17,00 i Patron Giannetti e tutto il vertice societario daranno il benvenuto ai nuovi arrivati in un raduno che convoca ogni anno tutti i partecipanti alla nuova avventura sportiva, dai dirigenti allo staff tecnico, societario e medico, fino ai collaboratori volontari che vivono attivamente la loro passione al fianco dei propri beniamini.

In questi giorni la macchina organizzatrice si è mossa tanto per preparare la giusta accoglienza ai nuovi componenti della squadra: si è preparato tutto nel dettaglio per partire con il piede giusto e immergersi subito nella nuova stagione sportiva.

Gli atleti che vestiranno la maglia volsca in questa stagione 2014-2015 stanno cominciando ad arrivare a Sora, a sistemarsi nei loro alloggi e a fare un primo giro nella cittadina dove molti tifosi e non attendo curiosi i ritorni e i nuovi acquisti.

Come di consueto, questo Raduno sarà il primo momento utile a tutti i nuovi arrivati nella grande famiglia sorana per conoscere la società, la quale attraverso le sue più importanti voci racconterà del percorso storico che ha sportivamente vissuto e farà un excursus presentativo dell'intero organigramma, dal vertice societario alla proprietà fino ai vari staff collaborativi.

Sarà anche il momento nel quale si cominceranno a impartire le prime disposizioni attraverso il dettagliato planning sportivo che scandirà le prime settimane di lavoro e quindi preparazione atletica al campionato oltre che ovviamente la lettura dei vari regolamenti interni.

Data l'importanza che il direttivo societario attribuisce a questo evento, a questo primo incontro, il Raduno si svolgerà a porte chiuse lontano anche da tutti i media in modo da essere una privata riunione familiare dove gettare le basi più importanti per vivere e affrontare un anno insieme tra persone che non si conoscono o quasi in questo caso, unite dal destino e soprattutto da un obiettivo comune, quello che vuole raggiungere la società.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso