Notizie Sport

GLOBO SORA – POTENZA PICENA, L’ANALISI DI MARIO IAFRATE

Dopo la straordinaria prestazione compiuta nella trasferta di Corigliano, la Globo Sora, nella terza giornata del girone di ritorno, incontra al PalaGlobo Luca Polsinelli  la B-chem Potenza Picena e perde, per 3 set a 1, una partita condizionata da troppe e importanti assenze dei propri giocatori.

Coach Soli, in partenza schiera la Globo Banca popolare del frusinate Sora: con Fabroni in regia e opposto Cittadino, al centro la coppia  Salgado-Sperandio, Paris e Bacca di banda, con Santucci libero. Mister Graziosi dispone la B-chem Potenza Picena: con la diagonale Partenio (alzatore)- Moretti (opposto) Casoli  e Tartaglione la coppia di martelli, Polo e Diamantini come centrali, Calistri come libero.

La partita della Globo Sora, incitata da un numeroso e festoso pubblico è purtroppo segnata da importanti defezioni: Hirsh (a casa per colpa di un attacco influenzale), Fiore (in cura per lo stiramento al polpaccio) e  Fabroni (al rientro dopo il nuovo stop di 3 turni). Nonostante la buona volontà dei giocatori che sono scesi in campo anche in ruoli non abituali, il primo set viene giocato con determinazione fino ai vantaggi e termina con  il punteggio di 28 a 26 a favore della b-chem Potenza Picena.

Anche nel secondo set, si assiste allo stesso copione almeno fino al tempo tecnico, quando la Globo perde la giusta determinazione che stava caratterizzando la partita ed è costretta a cedere il set con punteggio di 25 a 21. Nel terzo set la Globo all’inizio meno determinata, riesce inaspettatamente a ritrovare la voglia di combattere: diminuisce il tasso di errori, migliora il contrattacco e in un crescendo finale chiude il set  con il punteggio di 25 a 22.  Nel quarto set, segnato anche da un improvviso black out dell’impianto elettrico del palazzetto, la Globo smarrisce tutte le proprie risorse e cede il set con il punteggio di 25 a 19.

Il 25 Gennaio, nella quarta giornata del girone di ritorno di campionato, si rinnoverà la sfida del derby laziale, quando la Globo Sora affronterà in trasferta il Tuscania. E’ previsto un pullman per i tifosi.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso