Comunicati Stampa Notizie Sport

GLOBO SORA VS VIBO, DOMANI IL BIG DAY

Da Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – riceviamo e pubblichiamo:

E come un déjà vu torna il Big Day! Due tra le più forti squadre del campionato di nuovo una di fronte all’altra divise solo dalla rete del PalaGlobo “Luca Polsinelli” come lo scorso 6 gennaio. Ed è ancora volley spettacolo per lo scontro della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora con i titani della Tonno Callipo Vibo Valentia in programma domani alle ore 18,00.

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ha sicuramente il dente avvelenato dopo aver mollato il pass per la Final Four di Coppa Italia alla Tonno Callipo Vibo Valentia solo al quinto set, dopo un vantaggio di 2-0, dopo l’infortunio dello schiacciatore Alessio Fiore, e soprattutto dopo aver lottato palla su palla contro una delle corazzate della serie. Così Vibo Valentia è potuta andata a Chieti dove ha battuto prima Ortona per 3-1 nella semifinale, e poi anche Potenza Picena nella finale che al tie break gli ha fatto alzare la Coppa al cielo. Con quella gara dell’Epifania il team Tonno Callipo oltre a trovare la seconda Coppa Italia della sua storia (la prima vinta nel 2003), trovò anche il suo riscatto. Da poco entrata nella nuova era, quella di coach Monti, non ha avuto bisogno di qualche giorno in più per dimostrarsi una tra le più forti squadre del campionato inanellando poi 4 gare vincenti consecutive nel torneo. Nonostante questa accelerata nel girone di ritorno, nella classifica occupa il sesto posto con 30 punti all’attivo accumulati in 8 gare a punteggio pieno e 4 tie break.

Sora invece è sempre a una distanza dalla vetta: seconda a quota 40 dietro a Ortona con 41. La vittoria della Del Monte Coppa Italia A2 ha sicuramente rinvigorito tutto l’ambiente giallorosso portando tanto calore ed entusiasmo e anche quella necessaria consapevolezza dei propri mezzi a disposizione. Ci sono tante componenti che occorrono per vincere un trofeo, ma averlo conquistato significa che la squadra c’è, che la “cura” in panchina di coach Luca Monti sta funzionando e che il gruppo ha fame di vittorie. Ma la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora non è da meno anzi, in questo campionato forse non lo è mai stata. Ha lottato a testa alta contro tutti gli avversari e su tutti i campi facendo grandi cose nonostante le infinite emergenze che ha saputo altamente superare. Sora è una squadra forte perché ha saputo fare tesoro di tutte le esperienze vissute e ora con il recupero di Alessio Fiore e il nuovo arrivo di Cala ha fissato un punto di partenza per affrontare la parte finale della regoular season.

In campo Vibo schiera un mix di giocatori esperti e carismatici quali sono tutti i nuovi arrivati nel club: il palleggiatore Giacomo Sintini reduce dal biennio all’Itas Diatec Trentino; il libero Andrea Cesarini dall’A1 di Molfetta come lo schiacciatore brasiliano con passaporto sportivo italiano Bruno Zanuto; il centrale Alessandro Paoli vincitore del campionato di Serie A2 e della Coppa Italia con la Tonazzo Padova; oltre ai riconfermati Marcello Forni e Mauro Gavotto. E poi ci sono i giovani ambiziosi e rampanti in cerca della definitiva consacrazione come lo schiacciatore Filippo Vedovotto ex Padova; l’opposto serbo Luka Medic; il palleggiatore Manuele Marchiani arrivato da Città di Castello e i talenti made in Calabria Giuseppe Feroleto schiacciatore, Luca Presta centrale e il libero Simone Sardanelli. Due gli stranieri in quota in questa Tonno Callipo, il serbo Medic e il martello ucraino Stanislav Korniienko.

Anche quest’anno la società Argos Volley ripropone il Volley Day, la giornata speciale in nome della pallavolo durante la quale tutti, nel proprio piccolo, potranno dare il loro contributo al movimento locale. Al PalaGlobo dunque si avrà l’evento nell’evento in quanto questo Volley Day coincide con il Big Day, la gara delle gare, la sfida con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, ripresa anche dalle telecamere di Rai Sport e raccontata da Marco Fantasia.

In occasione del Volley Day tutti i ticket sia in vendita al botteghino che in prevendita negli abituali punti di interesse, avranno un prezzo pari a euro 14. La società informa inoltre che nessun abbonamento avrà validità d’ingresso all’evento come già specificato sulla tessera la quale nell’area di obliterazione non riporta la data di questo incontro ma bensì la dicitura specifica “Non valido in occasione del Volley Day”. Sarà quindi la giornata pro Globo Banca Popolare del Frusinate Sora quella che l’Argos Volley si appresta a far trascorrere al suo pubblico in occasione del Big Day.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso