Articoli Comunicati Stampa DIOCESI Notizie

Grande Missione ‘Nelle piazze del mondo’

La comunità monastica di S. Domenico Abate di Sora informa di un’iniziativa che ha preso il via  a Sora il 14 aprile e continuerà per le altre  domeniche di Pasqua, dalle ore 10.00, fino al 12-5-2012,quale contributo del Cammino Neocatecumenale – presente nella  Parrocchia di S. Domenico e in quella di Santa Maria Assunta a Roccasecca Scalo – all’Anno della Fede.
In pratica, il messaggio Neocatecumenale sarà presente in piazza Santa Restituta a Sora per annunciare il Vangelo con canti, testimonianze di vita di giovani ed adulti, seguite da una breve catechesi su vari  argomenti attuali; il tutto in un contesto di preghiera con la celebrazione delle lodi mattutine.
L’annuncio della salvezza ( Kerigma ) che sarà annunciato in una delle domeniche è quello che Kiko Arguello (fondatore del Cammino) ha fatto in occasione dei festeggiamenti del Millenario di San Domenico l’anno scorso.Quel discorso è stato di recente pubblicato in un piccolo volume edito dalle Paoline che parla della nascita del Cammino, dell’esperienza esistenziale del fondatore e della missione che lo stesso svolge nella società contemporanea e nella Chiesa.
L’iniziativa è stata caldeggiata anche da Papa Francesco che – al termine dell”angelus del 7 Aprile, ha salutato così le Comunità presenti in Piazza S. Pietro:
“Sono lieto  di salutare i numerosi membri di Movimenti e Associazioni presenti a questo nostro momento di preghiera, in particolare le comunità neocatecumenali di Roma, che iniziano oggi una speciale missione nelle piazze della Città. Invito tutti a portare la Buona Notizia, in ogni ambiente di vita, «con dolcezza e rispetto» (1 Pt 3,16)! Andate nelle piazze e annunciate Gesù Cristo, il Nostro Salvatore.

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...