Comunicati Stampa Notizie POLITICA

GRANDE SUCCESSO PER IL ‘THINK DEM’ DI ISOLA DEL LIRI

Se è vero che la validità di un’iniziativa politica è quantificabile con il numero di persone che riesce ad interessare, allora la presentazione del nuovo forum Think Dem può ritenersi un vero successo. Tanti sono stati i partecipanti che hanno riempito la sala del convegno sin dal primo momento, ma il dato ancora più confortante è emerso dalla trasversalità anagrafica dei presenti.Storici esponenti della Sinistra isolana seduti accanto a molti ragazzi attenti ed interessati, tradizione culturale e politica dunque ma con uno sguardo appassionato rivolto al futuro, tutto questo è Think Dem “Pensare Democratico”.

Un forum che eleva i cittadini a protagonisti attivi della vita politica, e con tal fine sarà presto operativa in rete una piattaforma di discussione che avrà il compito di aggregare tutte le proposte costruttive per lo sviluppo del territorio. L’iniziativa inaugurale è stata importante per tracciare insieme al Segretario Provinciale del PD Simone Costanzo il percorso e le battaglie di cui la Sinistra moderna deve farsi promotrice, una riflessione tutta politica che poi ha lasciato spazio ad analisi concrete sulla situazione del territorio. Con l’intervento di Mauro Buschini, Presidente della Commisione Bilancio della Regione Lazio  è stato possibile capire i tanti successi prodotti da due anni di Amministrazione Zingaretti; nonostante un bilancio devastato dal cattivo governo della destra sono state promosse politiche di sviluppo che hanno prodotto forti risvolti occupazionali, il Progetto Garanzia Giovani ne è un esempio.

Il Presidente del Consorzio Asi Francesco De Angelis invece ha focalizzato la sua attenzione sui tanti temi sensibili della Provincia, come il caso Videocon, per poi aprire alle nuove prospettive di sviluppo garantito dalla fibra ottica, dalla agenda digitale e dalla costituzione delle Apea. Ma fondamentale poi è stata la presenza in sala di molti Sindaci, loro per il ruolo che svolgono sono i rappresentanti più prossimi dei cittadini e primi promotori delle loro istanze, ed è da loro che la buona politica deve ripartire così come ha ricordato nel suo intervento il Sindaco di Castelliri Francesco Quadrini. Dunque quella promossa da Think Dem è stata un’ottima occasione di confronto ed un primo passo verso l’organizzazione di nuovi eventi che toccheranno tutte le città della Provincia con lo scopo di ridurre sempre di più la distanza che c’è tra cittadini e politica.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso