Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

GRANDE SUCCESSO PER ‘RIFLESSI DI DONNA’

Sabato 22 novembre, presso l'Auditorium Vittorio De Sica di Sora, con grande affluenza di pubblico è stata presentata la silloge poetica "Riflessi di donna" dell'artista sorana Elisabetta Canale Parola.

A fare da cornice la mostra fotografica curata dalla Toponomastica Femminile che ha suscitato interesse per gli scatti di vie intitolate a scrittrici e letterate illustri ed è stata visitata dalle classi del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Sora e dagli studenti di Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale.

Lungo Corso Volsci già dal primo pomeriggio del 22 novembre un'insolita installazione cinematografica ha destato stupore tra i passanti grazie alle modelle Martina Scaccia e Nichol Velocci le quali hanno descritto con l'aiuto di specchi l'anima dell'evento "Riflessi di donna".

A curare il look delle modelle “Alfonso Pelliccerie”, di Isola del Liri, e lo staff dell'Accademia Zephir, coordinato dall' insegnante Elisa Boccia

Alle ore 17, con i saluti istituzionali del Sindaco Ernesto Tersigni, ha avuto inizio nell' Auditorium il fulcro della manifestazione che ha unito arte e cultura. Le poesie della silloge sono state elegantemente interpretate dall'attrice Giulia D'Ovidio, accompagnata al pianoforte da Roberta Campoli e dall' esibizione di danza a cura dell'insegnante Monica Lupi.

 Le professionali relatrici, la prof.ssa Cristina Catallo e la dott.ssa Anna Maria La Posta, hanno descritto le opere alla presenza dell'ospite d'onore: la scrittrice Daniela Brancati. L'evento è stato moderato dall'impeccabile giornalista Ilaria Paolisso e si è concluso con l'intervento dell'autrice Elisabetta Canale Parola, terminando come in apertura con la lettura di una poesia, protagonista indiscussa del pomeriggio.

L'associazione culturale no profit “Iniziativa Donne” è entusiasta del risultato dell'evento, ringrazia i partecipanti accorsi così numerosi e invita a visitare la pagina facebook “Iniziativa Donne-Sora” dove è possibile visionare gli scatti dell'evento a cura del fotografo Massimo Di Ruscio.

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso