Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

“GUSTIAMOCI ARPINO DI NOTTE” – SABATO APERICENA ITINERANTE IN 5 BAR-ENOTECHE

Riceviamo e pubblichiamo:

Sabato 19 Dicembre dalle 19:00 fino alle 22:00 appuntamento con il percorso enogastronomico proposto da 5 bar ed enoteche di Arpino, un’apericena con vini doc nazionali e prodotti tipici ,si continua fino a mezzanotte con musica dal vivo per trascorrere una bella serata in allegria in uno dei più suggestivi centri storici della Ciociaria: Arpino Città di Cicerone.

L’enoteca-degusteria Barnaba proporrà i rossi pugliesi Negramaro e Primitivo di Cantalupi e i vini bianchi friulani di qualità come souvignon chardonnay, traminer, friulano, raisiling e pinot grigio dell’azienda vitivinicola Forchir, abbinati a pizza farcita e tartine di pomodori secchi, funghi e carciofini. Musica dal vivo “Christmas suggestions” da Barnaba con Fausto Ferrari voce e piano. Baricentro proporrà il vino rosso Montepulciano d’Abruzzo d.o.c. cantina Colle Moro (Chieti) e il vino bianco Chardonnay i.g.t. cantina Colle Moro (Chieti) abbinati a salsicce con patate del ristorante Il Giardiniere, mentre l’agriturismo “La Pietra” dolci, coinvolgimento assicurato con Valentina Anya singer e il “Wine Bar”.

Il Bar Italia proporrà l’aperitivo “LA BROCCHETTA” e gli sfizi di Segafredo. Il bar Cicerone presenterà i vini di Arpino dell’azienda Di Folco, il rosso Consus (Merlot in purezza), il bianco Maturano e formaggi e salumi locali per un apericena animato da “PIJI PROJECT” live.

Il bar Sport enoteca proporrà il vino rosso “sogno” dell’azienda agricola S.Andrea e il vino bianco frizzante cantine del Circeo, con la partecipazione dell’agriturismo di Arpino”Il Casale della Regina” e del ristorante “Domus Hernica”di Veroli, macelleria “Sella” e mozzarella di bufala e l’azienda agricola “Latessa”, DJ set Daniele Palombo.

Il ticket unico di 10€ si potrà ritirare presso la Pro loco in Piazza Municipio e consentirà agli ospiti di degustare 5 calici e sfizi gastronomici nei 5 bar-enoteche. L’appuntamento si ripeterà ogni sabato di dicembre. Il programma partirà dalle ore 19:00 fino alle ore 22:30 per il percorso enogastronomico e si protrarrà fino a mezzanotte per la musica. E Domenica 20 Dicembre appuntamento con Le Cantine di Marco Agrippa da mezzogiorno in poi nel quartiere Arco. Visitate anche i presepi artistici in mostra a palazzo Boncompagni,quartiere Colle ,Parata e Civita Falconara. Possibilità di pernottare in B&B , Agriturismi e Hotel. #WEareinCIOCIARIA


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso