Comunicati Stampa CRONACA Notizie

HOSPICE DI ISOLA DEL LIRI, TUTTO PRONTO PER L’INAUGURAZIONE DEL 27 APRILE

È tutto pronto per l’inaugurazione e l’inizio dell’attività dell’Hospice “Casa delle Farfalle” di Isola del Liri.

Lunedì prossimo 27 Aprile, alle ora 12, si terrà la Cerimonia inaugurale della struttura situata nel Presidio Sanitario della Città fluviale e, dai primi di Maggio, inizieranno i ricoveri.

Dal mese prossimo, dunque, i cittadini potranno fruire di una struttura pubblica per le cure palliative e di sollievo per pazienti affetti da gravi patologie croniche. Inizialmente disporrà di n. 8 posti letto per poi giungere, a regime, ai 15 definitivi. Sono tutte stanze singole con bagno privato fornite di poltrona-letto per l’eventuale presenza di un familiare o di un accompagnatore durante la notte.

In ogni camera il comfort è assicurato da aria condizionata e televisore. Lo stesso paziente, se lo desidera, può personalizzare l’ambiente con oggetti di arredamento portati dal loro domicilio. Insomma  tutto è stato organizzato per garantire agli ospiti ed ai loro familiari la massima accoglienza e consentire un ideale prolungamento del domicilio. E per questo spiccano locali come:

–  la Tisaneria con cucina completa dove i parenti e gli stessi utenti possono prepararsi bevande, spuntini, pasti;

–  il Soggiorno-Pranzo, con ben 5 tavoli ed arredi dove si possono consumare pasti ed organizzare incontri con parenti ed amici anche per ricorrenze e feste;

–  la Sala Lettura-Riunioni per biblioteca ed altre necessità di incontro.

« Dopo oltre 5 anni finalmente ci siamo, annuncia il Direttore Generale Isabella Mastrobuono.   Mancano ormai pochi giorni per avere l’Hospice di Isola del Liri disponibile e funzionante e ridurre così sul territorio la carenza di strutture adatte allo scopo e le liste di attesa degli utenti. Sono lieta per questo: è stato da subito uno degli obiettivi della Direzione Aziendale cui hanno contribuito con impegno le partiture aziendali coinvolte, che ringrazio, tra cui la Direzione del Distretto “C” e la Struttura del Patrimonio Immobiliare ».

Alla Cerimonia parteciperanno le Autorità Civili, Militari e Religiose del territorio.

Comunicato Stampa ASL Frosinone.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso