CRONACA Notizie

“I SARTI”: AL TG5 LA BELLA REALTA’ DI UN’AZIENDA TESSILE DI SORA

Sora sugli schermi televisivi non solo grazie alla bella e brava Anna Tatangelo a Sanremo.

Un’azienda tessile di Sora, infatti, è finita all’attenzione del TG5, per aver saputo unire artigianalità e tecnologia, tanto da essere presa da esempio.

All’appuntamento informativo delle 20.00 di sabato sera 14 Febbraio, è andato in onda un servizio che ha inteso mettere in risalto come una via di uscita dalla crisi economica possa essere la capacità di coniugare la tradizione produttiva con i progressi della tecnologia.

E’ quanto fatto, per l’appunto, a Sora, dove, come è noto, il settore tessile ha caratterizzato, specie nel passato, l’economia locale, con un livello artigianale apprezzato ovunque.

Intervistato ai microfoni del TG5, Giuliano D’Ambrosio – titolare dell’azienda tessile “I Sarti” – ha spiegato come, per restare al passo con i tempi ed essere in grado di offrire un prodotto sempre all’altezza delle aspettative della clientela, sia stato introdotto, nella propria azienda, un sistema attraverso il quale, per realizzare un abito, si riesce a prendere le misure tridimensionali e a distanza.

Non c’è più, quindi, il sarto o la sarta che, in loco, metro alla mano, prende le misure, ma un sistema con cui si scansiona la figura del cliente recatosi in una boutique di qualsiasi altra città e il cui manichino viene poi prodotto via computer, per cucirgli addosso il vestito commissionato. Un modo per salvaguardare la realtà produttiva e l’occupazione locale, che merita sicuramente un plauso.

Qui di seguito, potete visionare il servizio dal minuto 27. Guarda qui 

Oppure digitate:

http://www.video.mediaset.it/programma/tg5/archivio-video.shtml

http://www.video.mediaset.it/video/tg5/full/edizione-ore-20-00-del-14-febbraio_514268.html

Gabriele Savona

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso