Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

IL 10 GIUGNO APERITIVO IN VILLA CON I SOMMELIER

A Frosinone la Fondazione Italiana Sommelier propone la Seconda Edizione di “L’APERITIVO IN VILLA”, un evento nato lo scorso anno con l’intento di celebrare l’inizio dell’estate in una magica serata sotto le stelle in compagnia dell’immancabile aperitivo tutto all’italiana, LO SPRITZ…….questa volta, per puro campanilismo, realizzato esclusivamente con bollicine laziali.  A fare da cornice, ovviamente, lo splendido giardino della Villa Comunale di Frosinone.

Quest’anno l’Aperitivo in Villa non aprirà solo la stagione estiva ma inaugurerà anche un altro importante evento, l’ormai famoso FESTIVAL POLSELLI – Premio Internazionale della Pizza tra arte e musica –  che si svolgera’ nei giorni successivi 11-12-13 giugno sempre presso la Villa Comunale. Per questo motivo, in occasione dell’aperitivo del 10 giugno, un pizzaiolo dello staff POLSELLI sfornerà ottime focacce calde durante la serata.
In un’atmosfera Lounge, con dell’ottima musica selezionata da Matteo Paesani, ad accompagnare il famoso SPRITZ preparato dai bravissimi barman del LOFT e servito impeccabilmente dai nostri Sommelier, saranno presenti gustosissimi finger food da aperitivo firmati LOFT Restaurant. Oltre allo Spritz si potranno degustare varie etichette di vini laziali per lasciarvi assaporare il gusto della nostra terra.
Animata come sempre dall’esperto e simpaticissimo Luciano Mallozzi, Docente e Relatore della Fondazione Italiana Sommelier, “L’Aperitivo in Villa” vuole regalarvi una serata fresca e briosa al profumo d’estate. Con questo intento infatti, durante la serata ci sarà la possibilità di vincere un aperitivo gratis prendendo parte al “gioco aperitivo…divino” condotto direttamente da Luciano Mallozzi. Chi indovinerà il titolo delle canzoni trasmesse  si aggiudicherà una consumazione gratis.

Ma le novità non finiscono qui….abbiamo pensato anche ai più piccini. “Il grillo Parlante” , libreria per bambini e non solo, si troverà insieme alla Fondazione Italiana Sommelier alle 19,00 con l’evento “UN CALICE DI LIBRI”. Mentre i “grandi” si godranno l’aperitivo in villa servito dai sommelier della Fondazione,  i bambini potranno ascoltare le storie che il grillo parlante ha scelto per loro. Per l’occasione verrà allestito uno stand ricchissimo di album illustrati, cartonati e tanto altro.

Durante l’evento sarà possibile iscriversi al nuovo Corso di Qualificazione Professionale per
Sommelier in partenza a Frosinone dal prossimo Ottobre 2016, al Corso Sigari e Distillati che partirà il prossimo 6 settembre con Paolo Lauciani e Massimo Billetto o iscriversi alla newsletter per essere sempre aggiornati sulle nostre attività della associazione.

Per informazioni potete contattarci  via e-mail scrivendo a fondazionesommelier.frosinone@gmail.com

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso