CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

IL 12 AGOSTO TORNA L’APPUNTAMENTO CON ‘FONTECHIARESI NEL MONDO’

Andrà in scena la sera del 12 agosto, a partire dalle 20, la dodicesima edizione di ‘Fontechiaresi nel Mondo – Festa degli Emigrati’. La fortunata manifestazione, ideata per ricordare e valorizzare il contributo che gli emigrati hanno dato al nostro territorio, è resa possibile grazie al contributo della Regione Lazio e all’organizzazione dell’amministrazione comunale di Fontechiari, della Pro Loco e dei rappresentanti del progetto ‘I Nonni ci insegnano a Fare’.

Tra i vicoli del centro storico di Fontechiari, sarà possibile degustare prodotti tipici della zona, oltre a familiarizzare con gli antichi mestieri e le usanze di una volta. All’interno di questa rete di punti di intrattenimento, non mancherà lo svago musicale, grazie alle note di pizzica, taranta e saltarello del gruppo ‘Radici Popolari’, che si esibirà in Piazza Marconi alle 22.30.

Gli ingredienti per il successo ci sono tutti: anche quest’anno ‘Fontechiaresi nel Mondo’ regalerà momenti di divertimento, incontro e riflessione.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso