Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

IL 24 LUGLIO LA RASSEGNA LETTERARIA “PAROLA D’AUTORE”

Torna “Parola d’Autore”, la Rassegna Letteraria organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Arpino. L’appuntamento è per venerdì 24 luglio alle ore 18 in piazza Municipio e protagonista dell’incontro sarà Alessio Silo, autore di “Una parola e per sempre”. L’autore ha 25 anni ed ha iniziato la sua attività letteraria nel 2012 con la pubblicazione della sua prima silloge poetica intitolata “Poesie Sopravvissute”.

Nel 2013 firma un contratto con la David and Matthaus Edizioni con la sua seconda Opera, “Non smettere di scrivermi”, finalista nell’aprile del 2014 al Concorso Letterario Nazionale “Un Libro Amico per l’Inverno”. Alla fine del 2014 pubblica la sua terza opera che è appunto “Una parola e per sempre”. “Riprende la felice iniziativa della Rassegna letteraria – ha detto l’assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione Rachele Martino – e protagonista è il dinamico e giovanissimo Alessio Silo, di Monte San Giovanni Campano. L’autore, oltre a riconoscimenti per i suoi volumi, ha ottenuto anche prestigiose menzioni in vari concorsi letterari nazionali e internazionali di poesia e diversi suoi componimenti sono stati inseriti in varie antologie.

E’ un piacere averlo ad Arpino, a pochi giorni della felice iniziativa Letteralmonte da lui stesso ideata. Sarà l’occasione per parlare della sua esperienza con il contributo del presidente della Società Dante Alighieri, Enrico Quadrini, e con Elisabetta Bagli, Ambasciatrice Culturale dell’Universum Academy Spagna, rappresentante sul territorio spagnolo dell’Universum Academy Switzerland e scrittrice. Grazie anche alla collaborazione con Conscom, Università popolare per le Scienze sociali e della comunicazione, e con il Circolo della Stampa Ciociara. Nell’ottica della promozione degli angoli più belli della città di Arpino – ha concluso l’assessore Martino – l’iniziativa si farà all’aperto, nello spazio adiacente la statua di Caio Mario”.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso