CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

IL 31 MAGGIO L’HIP HOP & SALSA NIGHT

Lo scorso 22 maggio, alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Sora si è tenuta la conferenza stampa dell’ASD Felix Factory Dancing di Sora per la presentazione dell’evento “Hip Hop & Salsa Night 2014” (che si terrà sabato 31 Maggio alle 20.30 presso il Palazzetto dello sposrt ‘Luca Polsinelli).

Erano presenti, per la Felix Factory Dancing, i maestri coreografi Felice Alviani e  Debora Villani che curano la direzione artistica e per il Comune di Sora, la Dott.ssa Stefania Tersigni Responsabile dell’Ufficio Cultura. E’ stato illustrato il programma dell’evento patrocinato dal Comune di Sora, dalla Federazione Italiana Danza, dalla Provincia di Frosinone, dalla Regione Lazio, che si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport Mar. Ca. Luca Polsinelli di Sora, in località Carnello. L’ingresso  è gratuito.

Quest’evento sta assumendo dimensioni interessanti per  la qualità del lavoro presentato dai ragazzi, quest’anno circa 30 coreografie per un contenuto di danza pari a circa 110 minuti, per  la presenza di personalità di spicco del mondo della danza come il Segretario Generale della Federazione Italiana Danza Carlo Alberto Cherubini e del responsabile tecnico Marina Marfoglia, per la presenza degli special guest che quest’anno saranno i “BREAK DA BEAT” crew di hip hop italiana di maggior successo internazionale con ben 5 finali mondiali al World Hip Hop Dance Championship” a Las Vegas (USA) e due piazzamenti sul podio al WOD (world of dance) ad Anversa e Eindhoven e per la presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione del Comune di Sora.

Saranno rappresentati tutti gli stili di danza delle discipline Urban Dance (hip hop old e new style, house, break dance, video dance, dance hall) e danze latino americane e caraibiche dai circa 200 ragazzi appartenenti ai vari corsi quali basic, intermedi, avanzati  e professional.

Questi i gruppi protagonisti della serata: fonky fresh, so fresh, smile crew, funny beat, under shoes, what’s up, black out, really doe, monster kids, mind killa, latin cabaret, guaperia .

Questi i riconoscimenti ricevuti dai gruppi di danza della scuola negli ultimi anni:

– 4 titoli di Campioni Nazionali;

– 6 titoli di vicecampioni Nazionali;

– 10 titoli di Campioni Interregionali

– 3 titoli di Campioni al Concorso di Urban Dance

– 2° e 3° posto al Roma Dance Award

– 3 premi speciali David di Michelangelo

– 1° posto a Dance Life Competition

– 3° posto a Yo Festival

– Premio come “miglior Talento” alla Grimaldi Dance Fitcruis Barcellona

– numerosi riconoscimenti di merito come migliore scuola di danza della regione Lazio.

E’ importante ricordare l’impegno e l’attenzione che la Felix Factory Dancing ha verso il sociale. Ricordiamo la partecipazione a:

– Raccolta fondi iniziativa “telethon” Sora dicembre 2012;

– Organizzazione “Flash Mob” contro la violenza sulle donne lo scorso novembre 2013

– partecipazione al derby del cuore per la raccolta fondi per il restauro “Madonna delle Grazie” lo scorso 11 maggio allo Stadio “Tomei” di Sora.

Anche quest’anno lo sforzo organizzativo è enorme! Un ringraziamento speciale a chi lavora dietro le “quinte” affinchè l’evento possa avere una buona riuscita come Tonino Lombardozzi per la parte organizzativa  e lo staff-genitori.

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...