CULTURA E INTRATTENIMENTO

IL 9 APRILE BIANCA ATZEI IN CONCERTO

Grande attesa a Monte San Giovanni Campano per i festeggiamenti in onore della Madonna del Suffragio, celebrata la domenica in Albis, cioè la domenica che segue la solennità pasquale.

Una settimana ricca di eventi quella che il Comitato ha organizzato per rendere omaggio alla Vergine e all’intera cittadina monticiana.

Quest’anno, come del resto per gli anni precedenti, c’è stata grande trepidazione per scoprire il nome del cantante che si esibirà nel corso dei festeggiamenti.

Secondo il programma civile, sarà la volta di Bianca Atzei. E’ lei la cantante che, il 9 Aprile, salirà sul palco realizzato in piazza “Guglielmo Marconi”.

Nei giorni precedenti, si potrà assistere anche al concerto della Banda Musicale ‘Fanfara dell’Arma dei Carabinieri di Roma’ e all’esibizione di Adolfo Sebastiani – Cover di Adriano Celentano.

Si entrerà invece nel piano dei festeggiamenti religiosi solo nel pomeriggio di sabato 2 Aprile, con la discesa della statua della Madonna del Suffraggio – donata nel 1632 da Urbano VIII alla città – dalla sua nicchia.

Le celebrazioni termineranno nel giorno denominato dell’Ottavario, domenica 10 Aprile, con la risalita della statua nella sua cappella.

 

 

Foto generica tratta dal web


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca