CRONACA Notizie

IL COMUNE: “DERATTIZZAZIONE COMPIUTA”. MA I TOPI VANNO A SPASSO PER LA CITTA’.

Dal Comune assicurano che si è proceduto alla derattizzazione della città. Peccato che, però, da ogni dove è un continuo lamentarsi, da parte dei cittadini, della presenza degli sgraditi ospiti lungo le strade, sui marciapiedi, nei vicoli, in prossimità dei tombini, mentre vere e proprie famiglie di ratti proliferano sulle sponde del fiume Liri come Soraweb ha documentato alcune settimane fa anche con un video. https://www.iowebbo.it/famiglie-di-ratti-nellalveo-del-fiume-e-allarme-il-comune-avvia-una-campagna-di-derattizzazione/

Il problema è particolarmente evidente nei vicoli del centro, laddove, ormai da mesi, sono stati interrotti i lavori di rifacimento del sistema fognario. Aperto nel giugno 2013, il cantiere si è fermato a stretto giro di posta, per un contenzioso tra la ditta appaltatrice e il Comune. I cittadini che credevano di poter usufruire di un sistema di scarico più efficiente, al contrario, si sono ritrovati con l'ingombro del cantiere abbandonato, sede stradale scavata e ricoperta alla meno peggio con delle tavole di legno, odori nauseabondi nei giorni più caldi ma anche in quelli in cui si verificano ingenti piogge e, come si diceva, la presenza numerosa di ratti, che sbucano con grande facilità dalle feritorie delle tavole sovrapposte. I residenti hanno moltiplicato le lamentele, rivolgendosi a più riprese agli amministratori, agli uffici comunali e agli addetti ai lavori. Ma i disservizi lamentati sono rimasti intatti.

Ecco, comunque, la nota emessa dalla sede municipale:

Nei giorni scorsi, un’accurata opera di derattizzazione ha interessato il centro storico della città di Sora a salvaguardia della salute pubblica. A coordinare le varie fasi operative è stato il Settore Ambiente e Manutenzione del Comune.

Lo rende noto il Sindaco Ernesto Tersigni: “La derattizzazione ha riguardato il centro storico (in particolare le zone di San Bartolomeo, Via Cittadella, Via Friuli e aree ad esse limitrofe) e via XX Settembre. Le operazioni, partite dal cuore della città, saranno svolte in maniera progressiva su tutto il territorio comunale. A breve, quindi, il servizio di derattizzazione riprenderà nelle altre zone di Sora se le condizioni meteorologiche si manterranno buone”.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso