Notizie Primo Piano

IL COMUNE DI SORA ASSUME CINQUE VIGILI URBANI

Vigili Urbani, l’amministrazione Tersigni ci riprova. Eccola qui la delibera con cui il Comune di Sora ha stabilito di assumere in totale 8 unità, di cui 5 nell’immediato: è la numero 304 del 15 Ottobre scorso. Un atto che va a sostituire e parzialmente a modificare quello adottato alcuni mesi fa, poi rimasto carta straccia per effetto di alcuni vizi formali, oltre che per una valanga di polemiche e dubbi sulla trasparenza nella procedura selettiva.

Alla riunione di Giunta che ha deciso per l’assunzione di cinque unità “con funzioni a supporto operativo del personale di Polizia Locale” erano presenti ed hanno votato a favore il Sindaco Ernesto Tersigni, il vice Sindaco Vittorio Di Carlo, gli assessori Agostino Di Pucchio e Francesco Ganino. Assenti gli assessori Andrea Petricca e Maria Paola D’Orazio.

Anche questa volta, non è prevista alcuna procedura concorsuale. Si farà ricorso ad una precedente graduatoria già in dotazione dell’ente municipale. Le cinque unità saranno assunte per dodici mesi, nell’ambito di un progetto di sicurezza stradale del costo complessivo di 600mila euro, di cui 300mila a carico della Regione Lazio. A stretto giro di posta, si darà corso anche all’assunzione di altre tre unità “con funzioni di coordinamento, gestione banca dati e supporto amministrativo gestionale”.

Il dado è tratto. Considerati i ‘precedenti’, vedremo se ci saranno reazioni.

Collegamento alla delibera

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso