Articoli Notizie

IL MOVIMENTO 5 STELLE AL SINDACO DI SORA: ‘SCIOGLIERE IL CONTRATTO CON ACEA’

Attraverso una lettera aperta al sindaco di Sora, il MoVimento 5 Stelle, tramite il suo portavoce cittadino Fabrizio Pintori, chiede la risoluzione del contratto con Acea, sulla scia del sequestro (avvenuto due giorni fa) di alcuni depuratori della provincia. Qui di seguito pubblichiamo la nota integrale.

            Egregio Sig. Sindaco,

come certamente saprà, in questi giorni, in seguito al sequestro di alcuni depuratori nella provincia di Frosinone, sono tornati fortemente alla ribalta i problemi connessi alla distribuzione idrica e alla depurazione delle acque. Il Commissario della provincia, il dott. Giuseppe Patrizi, ha quindi deciso di aprire un confronto in merito ai menzionati problemi convocando la “Consulta d’ambito” e subito dopo la Conferenza dei sindaci.

Al riguardo, è stato appreso tramite i mass media, che San Giovanni Incarico ha inviato un appello per ottenere la risoluzione del contratto con ACEA, pertanto gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Sora si auspicano che Lei voglia aderire all’appello in parola. Tra l’altro, con lettera datata 7 settembre 2013, in vista della Conferenza del successivo 9 settembre, analoga richiesta Le era già stata formulata per varie motivazioni, ma in particolare  per l’assenza d’acqua in vari quartieri di Sora nella fascia oraria compresa tra le ore 00.00 e le 03.00. Pertanto, si ribadisce l’invito a sostenere la richiesta di risoluzione contrattuale ovvero a voler chiarire la Sua posizione e le motivazioni in merito alla mancata adesione all’appello del suo collega.

Infine, è noto che il servizio idrico è stato oggetto del lavoro incessante e meticoloso di oltre 20 associazioni e comitati cittadini, tra le quali spiccano il comitato CO.CI.DA. e il coordinamento provinciale dell’acqua pubblica di Frosinone, che hanno avuto modo di verificare e segnalare più volte vari disservizi nonché l’infrazione comminata dall’Unione Europea per la depurazione insufficiente o assente delle acque reflue, in cui si potrebbero ravvisare gli estremi di un reato.

           A tal riguardo, La preghiamo di voler rassicurare la popolazione in merito allo stato ed alla qualità della depurazione delle acque reflue a Sora.

In attesa di un Suo gentile riscontro, con l’occasione si porgono cordiali saluti.

Sora, 10 gennaio 2014

Il Portavoce

MoVimento 5 Stelle di Sora

Fabrizio Pintori

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso